rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via San Martino

Via San Martino, da oggi diventa a doppio senso di marcia: ecco come cambia la viabilità

I lavori di asfaltatura con bonifica del corpo stradale di corso Stamira prenderanno il via lunedì e si concluderanno nell'arco di 5-6 settimane. In tale periodo verranno adottati i seguenti provvedimenti

Come annunciato nei giorni scorsi, da questa mattina, a titolo provvisorio e in concomitanza con i lavori stradali di corso Stamira in programma dal 4 settembre, è stato istituito il doppio senso di circolazione all'interno della Galleria San Martino. Il provvedimento prevede anche l'istituzione del divieto di fermsts e sosta sul lato destro, nella rampa di accesso tra via Palestro e via Oberdan in direzione galleria San Martino e naturalmente il divieto di sorpasso all'interno della galleria. L'ordinanza sancisce inoltre l'obbligo di dare la precedenza ai veicoli che dall'interno della galleria si immettono nella rotatoria che si affaccia su via XXIX settembre. I lavori di asfaltatura con bonifica del corpo stradale di corso Stamira prenderanno il via lunedì e si concluderanno nell'arco di 5-6 settimane. In tale periodo verranno adottati i seguenti provvedimenti:

Piazza Kennedy: Autorizzati restringimenti e/o deviazioni sulla sede stradale, interdizioni alle corsie bus ivi presenti secondo lo stato di avanzamento dei lavori; dovrà in ogni caso essere garantito il doppio senso di circolazione facendo uso di movieri, defleco e/o coni stradali.

Corso Stamira: Istituzione del senso unico di circolazione nella direttrice di marcia della piazza Kennedy – P.za Cavour; Autorizzato restringimento della carreggiata e/o deviazioni sulla sede stradale secondo lo stato di avanzamento dei lavori; Istituzione del divieto di sosta e fermata su ambo i lati.

Via Astagno-Podesti-Don Gioia-Leopardi-Villafranca-Marsala-piazza Stamira-piazza Cavour-via Camerini: Istituzione dell’obbligo direzionale nelle traverse laterali, secondo il senso unico di marcia di C.so Stamira stabilito con il presente provvedimento; Interdizione alla circolazione veicolare secondo lo stato di avanzamento dei lavori e secondo lo stato di necessità della Ditta esecutrice legata all’esecuzione dei lavori.

Corso Stamira e via Marsala: Per i veicoli che risalgono C.so Stamira in direzione P.za Cavour, viene consentita la svolta a sinistra in direzione Via Marsala;

Piazza XXIV maggio c/o Statua di Albertini: Interdizione alla circolazione veicolare, tutte le categorie di veicoli non potranno accedere in direzione corso Stamira; I mezzi della Conerobus, verranno dirottati su percorsi alternativi. Nella stessa data, lunedì 4 settembre- cominceranno anche i lavori stradali di via Conca che termineranno entro la fine dell'anno (seguiranno informazioni più dettagliate).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via San Martino, da oggi diventa a doppio senso di marcia: ecco come cambia la viabilità

AnconaToday è in caricamento