Università, terza dedizione del corso "Privacy e potere di controllo"

L’Università Politecnica delle Marche ha avviato la III Edizione del Corso di perfezionamento in “Privacy e Potere di controllo”

Il Data Protection Officer (DPO) è un professionista che deve avere un ruolo aziendale con competenze giuridiche, informatiche, di risk management e di analisi dei processi. È una figura altamente formata a tutela di dati e privacy. Per questo l’Università Politecnica delle Marche ha avviato la III Edizione del Corso di perfezionamento in “Privacy e Potere di controllo”, utile per dare una preparazione a chi deve ricoprire il ruolo di DPO e di Responsabile del trattamento dei dati (ai sensi dell’art. 28 Reg. Ue 679/2016). 

L’importanza della partecipazione al corso è notevole perché la nomina di un DPO o di un Responsabile del trattamento (normalmente scelto internamente alla struttura) non formato adeguatamente comporta una "culpa in eligendo" e la conoscenza della disciplina è fondamentale per non incorrere nelle pesanti sanzioni di legge. Le iscrizioni al corso resteranno aperte fino al 2 marzo 2019. Nelle prime due edizioni hanno partecipato 80 discenti, molti dei quali attualmente ricoprono incarichi come DPO o Responsabili per la protezione dei dati personali di Imprese e Pubbliche amministrazioni, come Comuni e Aziende Sanitarie.

Il Corso potrà essere seguito in compresenza o a distanza attraverso la messa a disposizione di materiale e lezioni sul sito dell’Università Politecnica delle Marche. Il programma copre tutti gli aspetti, sia tecnici che giuridici. Le lezioni si terranno nella Facoltà di Economia “G. Fuà” di Ancona i cui servizi sono a disposizione dei partecipanti, ed inizieranno nel mese di marzo 2019. Come per le scorse edizioni il Corso è organizzato dall’Università Politecnica delle Marche, Dipartimento di Management, in collaborazione con l’Università di Camerino e con l’Associazione Europea Protezione Dati. Il Bando e la domanda sono reperibili al seguente link:
https://www.univpm.it/Entra/Didattica/Corsi_di_Perfezionamento_offerta_formativa/Corso_di_Perfezionamento_in_Privacy_e_potere_di_controllo_nelle_imprese_e_nei_rapporti_di_lavoro
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Raffica di esplosioni, poi le fiamme altissime: maxi incendio nel porto di Ancona

  • Incendio al porto di Ancona, quella nube era tossica: ora c'è un'indagine della Procura

  • Incendio porto, in città non si respira: Comune chiude scuole e parchi

  • «Non c'erano sostanze tossiche», ma la Mancinelli non si fida e corre ai ripari

  • Notte d'inferno al porto, la lunga lotta contro l'incendio che ha devastato l'ex Tubimar

  • Si schianta con un'auto, camper si ribalta: un ferito è gravissimo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AnconaToday è in caricamento