Passetto: lavori ultimati, da venerdì riparte l'ascensore

Ultimati sia i lavori di riparazione su pilastri e travi che la riverniciatura, si terrà domani il collaudo dell'ascensore del Passetto. Ecco tutti gli orari, da maggio in poi

Ultimati sia i lavori di riparazione su pilastri e travi che la riverniciatura (parte alta e piattaforma) si terrà domani il collaudo dell’ascensore del Passetto.
La prossima settimana  verrà  avviato  un intervento di manutenzione straordinaria -controllo e  riparazione - delle strutture di sostegno  dell’ascensore, ovvero  nelle parti sporgenti: operai- rocciatori  si caleranno con funi e imbragature lungo la falesia per osservare da vicino lo stato di ammaloramento delle strutture e procedere quindi alla loro manutenzione. Costo totale dell'intervento: circa 23,500,00 euro.

Nella parte a mare sono intanto iniziati i lavori di recupero della guardia medica e dei servizi (solai e infissi) danneggiati dall’incendio del marzo scorso.
Quanto al verde sono stati eseguiti interventi di pulizia nell’aiuola posta all’uscita dell’ascensore a mare, tagliata la vegetazione e pulita la rampa per disabili mentre nei prossimi giorni si provvederà alla pulizia dello stradello che da via Panoramica conduce alla spiaggia.  Attorno al Monumento ai Caduti è stato effettuato un riporto di ghiaia.   Nelle prossime settimane continuerà l’opera di manutenzione della vegetazione della pineta, delle siepi e delle aiuole.

I lavori sono stati eseguiti dai servizi dell’assessorato Lavori Pubblici in collaborazione con la prima Circoscrizione   “Stiamo lavorando con impegno- ha commentato l’assessore ai Lavori Pubblici, Gianni Giaccaglia- per rendere fruibile la piattaforma e la spiaggia nel Passetto nel più breve tempo possibile.  […] Dopodomani riaprirà l’ascensore, che intensificherà le sue corse nei giorni successivi fino alla soglia di 15, 5 ore giornaliere nel periodo di alta stagione”


Ecco le date di apertura e gli orari dell’ascensore:

MAGGIO: 19/20/25/26/27 con orario dalle 9,00 alle 18,00 (9h)
MAGGIO: 28/29/30/31, con orario dalle 8,30 alle 20,30 (12h)
GIUGNO – LUGLIO – AGOSTO (92gg):
dal lunedì al giovedì dalle 8,30 alle 23,00 (14,5h).
Nella settimana dal 13 al 19 agosto dalle 8,30 alle 24,00 (14,5h),
dal venerdì alla domenica, con orario dalle 8,30 alle 24,00 (15,5h)
SETTEMBRE :1/2/3/4/5/6/7/8/9 con orario dalle 8,30 alle 20,30 (12h)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il nuovo Dpcm arriva il 3 dicembre, limitazioni tra regioni e raccomandazioni per il Natale

  • Marche di nuovo in zona gialla, Acquaroli: «C'è la conferma del ministro Speranza»

  • Blitz in via 25 Aprile, Carabinieri e Polizia in massa blindano la strada: 4 arresti

  • Sette furti, poi l'inseguimento da Polverigi ad Ancona: chi sono gli arrestati di via 25 Aprile

  • Marche di nuovo in zona gialla? Acquaroli ci spera: «La curva sta scendendo»

  • Lutto in Comune, morta a 45 anni la dipendente Patrizia Filippetti

Torna su
AnconaToday è in caricamento