rotate-mobile
Cronaca Spiaggia Passetto

Passetto: incendio doloso distrugge una struttura comunale

Questa notte alle tre un incendio doloso ha danneggiato gravemente la struttura comunale che ospitava la guardia medica, una rimessa e i bagni pubblici al Passetto

Questa notte un incendio doloso ha gravemente danneggiato la struttura situata sotto il Passetto, di proprietà comunale, dove sono ubicati i bagni e gli spazi utilizzati d’estate per la guardia medica.
Il rogo è divampato intorno alle 3.30. Le fiamme sono dapprima divampate nello spazio adibito a Guardia Medica durante l’estate. Qui era stato ricoverato da un operatore della spiaggia del Passetto, debitamente autorizzato dall’amministrazione, del materiale dell’allestimento estivo. Le fiamme hanno avuto facile presa nelle travi in legno accatastate e sono divampate con forza provocando danni ingenti anche al solaio e alle strutture portanti. Fortunatamente più contenuti i danni negli attigui bagni. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Ancona che via terra e via mare, utilizzando anche un’unità navale, hanno dovuto lavorare alacremente per avere ragione del rogo.
Gli inquirenti, sulla base delle prove raccolte sul posto, non hanno alcun dubbio sull’origine dolosa dell’incendio.

Questa mattina i tecnici comunali hanno effettuato un sopralluogo per verificare quanto accaduto e soprattutto recintare e mettere in sicurezza l’area. Sul posto è intervenuta Anconambiente per la liquefazione di un centro luminoso che era in prossimità dell’incendio. I tecnici della partecipata hanno provveduto a rimuoverlo e anche ad eseguire tutta la manutenzione ordinaria dell’area per verificarne  il corretto funzionamento. Domani i tecnici comunali saranno di nuovo sul posto. Sarà eseguita una perizia sulle strutture. I manufatti comunali sono coperti da assicurazione.

IL SOPRALLUOGO. Proprio ieri,  in vista della riapertura della stagione estiva 2012, come già avvenuto lo scorso anno, l'Amministrazione Comunale per mezzo dei suoi tecnici in accordo con quelli di Conerobus, aveva effettuato un sopralluogo per la valutazione degli interventi di carattere manutentivo degli impianti ascensore del Passetto, dei manufatti a servizio degli utenti e delle necessarie pulizie di tutta l'area.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passetto: incendio doloso distrugge una struttura comunale

AnconaToday è in caricamento