rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Ubriaco e drogato alla guida, tenta di aggredire i carabinieri: arrestato un 30enne

Non si è fatto mancare nulla il 30enne, già noto alle forze di polizia, che ieri sera è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale dai carabinieri di Falconara

Guida ubriaco e si schianta contro alcune auto parcheggiate poi, in preda all'agitazione, prova a scappare a piedi. Viene bloccato dai carabinieri e lui, non contento, inzia a riempirli di insulti e prova anche a colpirli con calci e pugni. A quel punto viene bloccato e perquisito dalle forze dell'ordine. Nella sua auto i militari scoprono un grammo di hashish e un grammo di cocaina. Non si è fatto mancare nulla il 30enne, già noto alle forze di polizia, che ieri sera a Falconara è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale dai carabinieri della Tenenza. 

I fatti

L'allarme era scattato poco prima di mezzanotte quando alcune persone avevano segnalato il conducente in via Abruzzi, a Falconara, andato a sbattere contro alcune auto in sosta. Durante il controllo le forze dell'ordine hanno subito notato il suo stato alterato a causa dell'abuso di alcol. Così hanno richiesto il supporto degli agenti della Polizia Stradale per sottoporlo all'accertamento etilometrico: il giovane è risultato positivo con un tasso pari a 3.03 grammi per litro di alcol, ben sei volte superiore a quello consentito.

E' stato in quel momento che il 30enne ha tentato la fuga e, in seguito, dato in escandescenze contro i pubblici ufficiali. Inchiodato alle proprie responsabilità dalle evidenze della flagranza del reato, il giovane è stato così dichiarato in stato di arresto, venendo rimesso immediatamente in libertà su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco e drogato alla guida, tenta di aggredire i carabinieri: arrestato un 30enne

AnconaToday è in caricamento