rotate-mobile
Cronaca

Terremoto, Annamaria Furlan: «Ricostruire partendo dal lavoro»

Sono queste le parole di Annamaria Furlan, Segretaria Generale della Cisl Nazionale, espresse ieri mattina a Recanati, a margine del Consiglio Generale della Cisl Marche

«Per ricostruire le aree colpite dal terremoto dobbiamo ripartire dal lavoro. Le fabbriche devono essere riaperte, i luoghi di lavoro devono essere di nuovo resi attivi, dobbiamo tenere le cittadine ed i cittadini su questi territori perché siano parte viva e determinante nella ricostruzione». Sono queste le parole di Annamaria Furlan, Segretaria Generale della Cisl Nazionale, espresse ieri mattina a Recanati, a margine del Consiglio Generale della Cisl Marche interamente dedicato al tema della ricostruzione delle aree marchigiane colpite dal sisma.

«Si deve ripartire dalla centralità del lavoro: tiene insieme le famiglie, radica le persone sul proprio territorio ed è fondamentale per la ripresa» ha sottolineato la Furlan. «Fa molto bene il Governo italiano a dire all’ Europa che oggi il nostro paese ha due priorità ed emergenze davvero importanti: la questione dei migranti e la ricostruzione con la messa in sicurezza del nostro territorio nazionale che sia valida per tutti i luoghi di lavoro, per le scuole e le università soprattutto dei paesi colpiti dal terremoto. Al centro di qualsiasi operazione però va messa la persona e la sua dignità. Facciamo bene a tenere duro in Europa su questi due temi, è necessaria flessibilità economica che riconosca le emergenze vitali ed importanti per il nostro paese».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, Annamaria Furlan: «Ricostruire partendo dal lavoro»

AnconaToday è in caricamento