rotate-mobile
Cronaca

Rifiuti: ad Archi, Grazie e Tavernelle ritiro straordinario ingombranti

La raccolta straordinaria sarà ogni volta presidiata dal punto informativo mobile di Anconambiente. L'azienda chiede ai residenti di conferire un numero massimo di tre oggetti ingombranti

Entro la giornata di domani tutte le 6.690 famiglie residenti nei quartieri Archi, Grazie e Tavernelle riceveranno nella propria cassetta della posta una comunicazione istituzionale di Anconambiente in cui si illustrano i contenuti e le finalità del progetto di studio e si indicano le date di raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti. Questo “Servizio a prova di quartiere” interesserà circa 18.000 abitanti (considerando complessivamente le tre zone) per analizzare l’efficacia dei sistemi di raccolta differenziata (Moduli Igenio, raccolta porta a porta e isole di prossimità) e dell’attività di spazzamento.

Il monitoraggio avverrà non solo tramite apposite schede di valutazione che campioneranno sia sotto il profilo qualitativo che quantitativo i rifiuti conferiti dai cittadini ma anche attraverso analisi merceologiche per valutare la qualità del materiale raccolto.
Nel ricordare che il servizio di ritiro ingombranti al piano stradale è gratuito dal settembre del 2008 e prenotabile sia al numero verde 800.680.800 che con sms al 340.9931825 (indicando nel testo la richiesta di ritiro per essere poi ricontattati da un operatore), ecco le date di raccolta straordinaria:

Tavernelle
Mercoledì 4 e sabato 7 aprile / ore 14.30-16.30
Via Tavernelle, fronte sede 3^ Circoscrizione
Grazie
Mercoledì 11 e sabato 14 aprile / ore 14.30-16.30
Via Cingoli angolo via Grazie, fronte Pasticceria Dum
Archi
Mercoledì  18 e sabato 21 aprile / ore 14.30-16.30
Via Mamiani, fronte Centro H

La raccolta straordinaria sarà ogni volta presidiata dal punto informativo mobile di Anconambiente e la partecipata “richiede la collaborazione di tutti per evitare che questi appuntamenti diventino uno svuotamento di cantine e garage. Come nel caso di ritiro gratuito a domicilio, si raccomanda a tutti di conferire un numero massimo di tre oggetti ingombranti.
I cittadini possono sempre recarsi al Centrambiente di via del Commercio 27 dal lunedì al sabato con orario 8.30/12.00 e 14.00/17.30”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti: ad Archi, Grazie e Tavernelle ritiro straordinario ingombranti

AnconaToday è in caricamento