rotate-mobile
Cronaca Senigallia

Senigallia, evade dai domiciliari per la terza volta: arrestato 47enne

Sabato mattina, l’uomo, sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio per furto, si è allontanato senza alcuna autorizzazione dalla propria abitazione e quindi non è stato trovato in casa. Per il 47enne è scattato l'arresto

I carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno arrestato, per la terza volta nel giro di poche settimane, G.L. quarantasettenne di Senigallia, per evasione.

Sabato mattina, l’uomo, sottoposto agli arresti domiciliari su provvedimento del Tribunale di Rimini, in attesa di giudizio per furto, si è allontanato senza alcuna autorizzazione dalla propria abitazione e quindi non è stato trovato in casa. 
Una pattuglia del Nucleo Radiomobile, durante la perlustrazione del territorio, lo ha rintracciato mentre percorreva in bicicletta via del Canaletto. L'uomo, alla vista dei militari che gli intimavano l’alt, prima si è fermato, poi mentre il capo pattuglia scendeva dall’auto militare, ha invertito il senso di marcia della bici ed ha tentato una rocambolesca fuga ma è stato prontamente raggiunto dal Carabiniere postosi al suo inseguimento a piedi.
Ciò nonostante ha anche opposto viva resistenza strattonando il militare nel tentativo di liberarsi dalla presa e guadagnare la libertà allo scopo di evitare l’accompagnamento in caserma. 

Nel primo pomeriggio di sabato il Tribunale di Ancona ha convalidato l’arresto disponendo nuovamente la misura degli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senigallia, evade dai domiciliari per la terza volta: arrestato 47enne

AnconaToday è in caricamento