rotate-mobile
Cronaca Piano / Piazza Ugo Bassi

Sicurezza: lunedì vertice sul Piano e altre "zone sensibili"

Sicurezza al Piano, lunedì comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura richiesto dal Comune di Ancona. Sul tavolo anche la questione videosorveglianza

Sicurezza al Piano, lunedì si riunisce il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura richiesto dal Comune di Ancona. Nei giorni scorsi, alla luce dei numerosi episodi di cronaca che si erano verificati in città,  l’amministrazione dorica aveva chiesto al rappresentante del Governo un incontro per fare il punto sulla questione sicurezza in tutta la città ed in particolare nelle zone maggiormente sensibili.

Inizialmente la riunione era stata prevista per la giornata di ieri, ma la visita ad Urbino del ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri ha costretto la Prefettura dorica a posticipare l’appuntamento a lunedì.  
Così il 29 ottobre il sindaco Fiorello Gramillano e l’assessore alla sicurezza Roberto Signorini incontreranno rappresentanti della Prefettura e di tutte le forze dell’ordine, con i quali si confronteranno sulle problematiche relative alla sicurezza nel capoluogo.

Sul tavolo anche la questione videosorveglianza: il proposito del comune è quello di portare la dotazione di telecamere della città a pieno regime.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza: lunedì vertice sul Piano e altre "zone sensibili"

AnconaToday è in caricamento