rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Jesi

Telegiornaliste, passa Laura ma non Giorgia: al via la seconda fase

Arrivano i primi verdetti dal premio sul mezzobusto più amato del pubblico. La Tangherlini va al turno successivo mentre la Cardinaletti è solo quarta e viene eliminata

Una marchigiana resta al palo, un'altra supera il turno. Il premio "La Telegiornalista dell'Anno" è ai primi verdetti e le Marche, rappresentate alla partenza dalla jesina Laura Tangherlini, di Rai News 24, e dalla fabrianese Giorgia Cardinaletti, continueranno a essere presenti. Grazie alla prima. La Cardinaletti, nuovo volto della Domenica Sportiva, non è riuscita infatti a superare il girone C finendo dietro a Federica Masolin (Sky Sport), Mia Ceran (Rai 2, ultimamente alle prese con Gialappa's e Mago Forrest) e Giorgia Rossi (Mediaset Premium). Passa il turno invece la Tangherlini, seconda nel girone B, dietro Eleonora Boi (Mediaset Premium) e davanti a Marzia Roncacci (Tg2). 

Tutte e tre le candidature saranno sottoposte al voto della giuria del forum (occorre essere iscritti per votare fino al 20 luglio) e solo due passeranno ai quarti. Da questa fase si procederà con eliminazione diretta e voto popolare anche su Facebook, Twitter e Instagram. Seminifinali a novembre e finalissima a dicembre prima di decretare la vincente dell'edizione 2017, la 23esima indetta dal sito www.telegiornaliste.com. Laura Tangherlini per ben due volte è arrivata alla finalissima ma in entrambe le occasioni la vittoria è sfumata: lo scorso anno contro Monica Bertini (Mediaset Premium) e nel nel 2013 contro l'altra giornalista marchigiana Barbara Capponi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telegiornaliste, passa Laura ma non Giorgia: al via la seconda fase

AnconaToday è in caricamento