rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Quartiere Adriatico / Piazza Camillo Benso di Cavour

Le impronte si prendono in piazza: bambini poliziotti per un giorno

Il Gabinetto Interregionale della Polizia Scientifica sarà presente in piazza ad Ancona con uno stand dedicato e il Fullback di pronto intervento per il sopralluogo sulle scene dei delitti

Domani sabato 13 novembre, dalle ore 16.00, nell’ambito delle iniziative volute dal Questore, Cesare Capocasa, il Gabinetto Interregionale della Polizia Scientifica sarà presente in Piazza Cavour con uno stand dedicato e il Fullback di pronto intervento per il sopralluogo sulle scene dei delitti.

La Polizia Scientifica è un servizio specializzato della Polizia di Stato, nato nel 1903, esperto in investigazioni tecniche e scientifiche, nei campi della chimica, biologia e fisica, oltre che di ausilio tecnico alle investigazioni tradizionali. Sarà possibile conoscere le tecniche investigative e balistiche maggiormente usate e far provare ai bambini come avviene un prelievo dattiloscopico delle impronte. Il Questore Cesare Capocasa: «La Polizia di Stato vicina alla gente e tra la gente, per costruire insieme un percorso di legalità e sicurezza».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le impronte si prendono in piazza: bambini poliziotti per un giorno

AnconaToday è in caricamento