rotate-mobile
Cronaca Osimo

Formiche nelle merende, scatta l'allarme alla scuola materna: l'ira dei genitori

Da mesi i genitori segnalavano la presenza delle formiche all'interno delle classi. Gli insetti sono stati trovati anche all'interno dei contenitori di plastica che i genitori consegnano alle maestre

OSIMO - Dopo gli insetti nei pasti dei bimbi a mensa, arriva l'invasione delle formiche in classe a scatenare la preoccupazione dei genitori. L'allarme questa volta è scattato all'interno della scuola materna di Campocavallo, dove da mesi è stata segnalata la presenza degli insetti in tutto l'istituto. Una situazione sempre più al limite con i bambini che negli ultimi giorni hanno trovato le formiche anche all'interno dei contenitori in plastica che i genitori consegnano alla maestre con dentro le merende.

Nelle ultime ore vista la criticità della vicenda, il dirigente scolastico Fabio Radicioni ha contattato il Comune, richiendendo l'intervento di Astea, con i tecnici che dovrebbero nelle prossime ore (a scuola chiusa) gettare della polvere disinfettante nel plesso scolastico. A peggiorare le cose anche l'impossibilità per i bambini di effettuare le lezioni in giardiono, vista la presenza del cantiere per l'ampliamento della struttura. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formiche nelle merende, scatta l'allarme alla scuola materna: l'ira dei genitori

AnconaToday è in caricamento