Formiche nelle merende, scatta l'allarme alla scuola materna: l'ira dei genitori

Da mesi i genitori segnalavano la presenza delle formiche all'interno delle classi. Gli insetti sono stati trovati anche all'interno dei contenitori di plastica che i genitori consegnano alle maestre

Alcune formiche (foto d'archivio)

OSIMO - Dopo gli insetti nei pasti dei bimbi a mensa, arriva l'invasione delle formiche in classe a scatenare la preoccupazione dei genitori. L'allarme questa volta è scattato all'interno della scuola materna di Campocavallo, dove da mesi è stata segnalata la presenza degli insetti in tutto l'istituto. Una situazione sempre più al limite con i bambini che negli ultimi giorni hanno trovato le formiche anche all'interno dei contenitori in plastica che i genitori consegnano alla maestre con dentro le merende.

Nelle ultime ore vista la criticità della vicenda, il dirigente scolastico Fabio Radicioni ha contattato il Comune, richiendendo l'intervento di Astea, con i tecnici che dovrebbero nelle prossime ore (a scuola chiusa) gettare della polvere disinfettante nel plesso scolastico. A peggiorare le cose anche l'impossibilità per i bambini di effettuare le lezioni in giardiono, vista la presenza del cantiere per l'ampliamento della struttura. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, arriva il freddo russo sulle Marche: tracollo termico e neve a basse quote

  • «Tutto esaurito, clienti felici e niente multa»: chef Luana fa il sold out e stasera si replica

  • Nuove regole e quasi tutta Italia in zona arancione: ecco la situazione nelle Marche

  • Tremendo frontale sulla provinciale, veicoli distrutti: c'è una vittima

  • «Zona arancione da domenica e per altre due settimane»: la conferma di Acquaroli

  • Tragico schianto sulla provinciale, la vittima è Francesco Contigiani: aveva 43 anni

Torna su
AnconaToday è in caricamento