rotate-mobile
Cronaca Senigallia

Non versa le imposte e distrugge la documentazione contabile: confiscati oltre 250mila euro

L'operazione è stata portata a compimento dalle Fiamme Gialle nei confronti di un’impresa operante nel settore del confezionamento di abbigliamento di Trecastelli

ANCONA – Aveva cercato di aggirare il pagamento delle imposte non dichiarando i redditi, nascondendo e distruggendo la documentazione contabile, ma i controlli effettuati hanno fatto emergere le irregolarità. L’operazione è stata eseguita nei giorni scorsi dalla Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Ancona: l'attività era operativa a Trecastelli, nel settore del confezionamento di abbigliamento, era gestita da un cittadino cinese ed è stata oggetto di indagine da parte dei militari della Tenenza delle Fiamme Gialle di Senigallia.

I finanzieri, durante gli accertamenti, sono stati in grado di ricostruire, almeno parzialmente, il reale volume di affari aziendale, avvalendosi delle indagini bancarie senza quindi poter fare affidamento sulla documentazione fiscale che l’imprenditore aveva provveduto ad occultare e probabilmente a distruggere. In relazione al fatturato, la Guardia di Finanza ha quantificato un’evasione pari a 280mila euro, oltre ad appurare l’assenza delle dichiarazioni Iva e delle imposte sui redditi.

L’imprenditore è stato pertanto denunciato all’Autorità Giudiziaria e sono state avviate indagini per ricostruire la liquidità o altri beni a lui riconducibili da sottoporre a sequestro. I finanzieri hanno così individuato somme di denaro depositate sui conti bancari, alcuni dei quali intestati ad altri soggetti, ed alcuni crediti vantati dall’imprenditore nei confronti di committenti italiani che gli avevano affidato dei lavori. La somma complessiva, pari a circa 250mila euro, è stata sottoposta a sequestro e fatta acquisire definitivamente alle casse dello Stato attraverso il Servizio Riscossioni dell’Agenzia delle Entrate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non versa le imposte e distrugge la documentazione contabile: confiscati oltre 250mila euro

AnconaToday è in caricamento