rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Salvò 2 persone da intenti suicidi, una onorificenza per il Carabiniere eroe

Oggi l'appuntato Morresi si è presentato nella sala comunale di Falconara, dove ha ricevuto il riconoscimento. Un segno di gratitudine ancora più importnante perché arriva il giorno della festa delle Forze Armate

Nel giro di 3 settimane ha salvato due persone che minacciavano il suicidio. Per questo oggi il sindaco di Falconara Goffredo Brandoni ha "consegnato" una onorificenza all'appuntato dell'Arma dei Carabineiri Carlo Morresi, in forze da anni alla Tenenza locale e resosi protagonista in due circostanze. La prima il 5 Ottobre, quando un tunisino senza lavoro salì sull'impalcatura di un cantiere e la seconda il 25 ottobre, quando una donna aveva scavalcato le grate di metallo del cavalcavia di via Roma. In entrambi i casi, l'appuntato Morresi si è avvicinato con grande calma, entrando in empatia con queste persone che, nel militare, hanno visto una persona di cui fidarsi. In particolare quel giorno a due passi dalla stazione, quando Morresi ha salvato una 42enne, parlandole della figlia morta anni prima in un incidente stradale, la stessa figlia che quel giorno, proprio il 25 Ottobre, avrebbe compiuto gli anni. 

Fatto sta che oggi Morresi si è presentato nella sala comunale di Falconara, dove ha ricevuto il riconoscimento dal sindaco. Un segno di gratitudine ancora più importnante perché arriva il giorno del 4 Novembre, festa delle Forze Armate di Italia. «E' stato un gesto di grande umanità in un momento storico in cui ce ne è davvero bisogno» ha detto il sindaco Brandoni, stringendo la mano dell'appuntato. Il tutto alla presenza del comandante della tenenza di Falconara Roberto Frittelli, del maggiore Giovanni Russo del comando provinciale dei Carabinieri di Ancona. Ma anche di esponenti della Guardia di Finanza, la Capitaneira di Porto, l'aviazione e il deputato Emanuele Lodolini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvò 2 persone da intenti suicidi, una onorificenza per il Carabiniere eroe

AnconaToday è in caricamento