rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Senigallia

Senigallia: il Misa minaccia la piena, crolla il soffitto di una palestra

Comitato Operativo Comunale attivo da dopo mezzanotte. Per precauzione spostate le auto situate nei pressi del Rione Porto. Il pre-allarme è rientrato alle 4 e 40 circa, con il livello del fiume in abbassamento progressivo

Disagi e fiume Misa sottocontrollo tutta la notte per le conseguenze dell’intensa pioggia che ieri si è riversata sull’anconetano in generale e sul senigalliese.

PIENA DEL MISA. Un repentino innalzamento di livello del fiume Misa si è verificato attorno a mezzanotte a causa dell'intensa pioggia, pur in assenza di comunicazioni di allerta meteo. E' stato attivato immediatamente il Comitato Operativo Comunale che ha disposto una sistematica verifica dell'asta fluviale e che ha monitorato costantemente la situazione. Alle tre del mattino situazione tranquilla a Bettolelle, la piena ha cominciato a rientrare, e  non si sono riscontrati problemi agli argini del fiume. Come misura precauzionale il COC ha deciso di avvertire i cittadini di spostare le auto situate nei pressi del Rione Porto. Il pre-allarme è rientrato alle 4 e 40 circa, con il livello del fiume in abbassamento progressivo. Continua in ogni caso l'attento monitoraggio del Comitato Operativo Comunale.

SOFFITTO CEDE DURANTE LA PARTITA. Nella serata di ieri invece si è verificato il cedimento del controsoffitto della palestra della scuola media Marchetti, alle Saline, proprio mentre era in corso un match di pallavolo. Per fortuna il crollo è avvenuto al momento del cambio del campo, fatto per cui fortunatamente nessuno si è fatto male.

Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco per liberare strade rese inagibili dal fango, in modo particolare nel fabrianese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senigallia: il Misa minaccia la piena, crolla il soffitto di una palestra

AnconaToday è in caricamento