rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Falconara: malore in acqua, anziana salvata dai bagnini

È stato il tempestivo intervento dei bagnini a salvare la vita di una signora di 79, in spiaggia a Falconara. La donna stava passeggiando in acqua a pochi metri dalla riva quando ha avuto un malore improvviso

È stato il tempestivo intervento dei bagnini a salvare la vita di una signora di 79, ieri, in spiaggia a Falconara. La donna stava passeggiando in acqua a pochi metri dalla riva, di fronte ai bagni Koco Beach, come racconta il Messaggero, quando un malore improvviso ha piegato le sue forze: fortunatamente, prima di accasciarsi in acqua, la signora è riuscita a gridare aiuto.

Immediato l’intervento dei bagnini degli stabilimenti Koco Beach, Raffy e Fanesi, che l’hanno subito tratta fuori dall’acqua evitando le peggiori conseguenze. I sanitari del 118 l’hanno assistita direttamente sull’arenile, per portarla poi all’ospedale: la signora è rimasta sempre cosciente e l’episodio ha avuto un lieto fine.

Una vicenda di soccorso in mare che si aggiunge all’attività nel neonato nucleo marittimo di Protezione Civile in spiaggia, che oltre a fornire un utile servizio alla comunità sta riscuotendo molto interesse nell’ambito della partecipazione giovanile.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falconara: malore in acqua, anziana salvata dai bagnini

AnconaToday è in caricamento