Falconara: malore in acqua, anziana salvata dai bagnini

È stato il tempestivo intervento dei bagnini a salvare la vita di una signora di 79, in spiaggia a Falconara. La donna stava passeggiando in acqua a pochi metri dalla riva quando ha avuto un malore improvviso

È stato il tempestivo intervento dei bagnini a salvare la vita di una signora di 79, ieri, in spiaggia a Falconara. La donna stava passeggiando in acqua a pochi metri dalla riva, di fronte ai bagni Koco Beach, come racconta il Messaggero, quando un malore improvviso ha piegato le sue forze: fortunatamente, prima di accasciarsi in acqua, la signora è riuscita a gridare aiuto.

Immediato l’intervento dei bagnini degli stabilimenti Koco Beach, Raffy e Fanesi, che l’hanno subito tratta fuori dall’acqua evitando le peggiori conseguenze. I sanitari del 118 l’hanno assistita direttamente sull’arenile, per portarla poi all’ospedale: la signora è rimasta sempre cosciente e l’episodio ha avuto un lieto fine.

Una vicenda di soccorso in mare che si aggiunge all’attività nel neonato nucleo marittimo di Protezione Civile in spiaggia, che oltre a fornire un utile servizio alla comunità sta riscuotendo molto interesse nell’ambito della partecipazione giovanile.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il supermercato Tuodì chiude dopo 18 mesi dall'apertura: «Troppa concorrenza»

  • Ragazza annegata a Marina Dorica, sigilli sulla discoteca che le aveva dato da bere

  • La colonia di gatti sta per essere distrutta, l'appello disperato: «In 80 rischiano di morire»

  • Nell'auto una spesa per più di mille euro, polizia chiede e loro danno risposte diverse

  • Cade fuliggine dal cielo, residenti preoccupati: arriva l'Arpam per i controlli

  • Schianto pauroso sulla Cameranense, tre i mezzi coinvolti: motociclista gravissimo

Torna su
AnconaToday è in caricamento