Lunedì, 14 Giugno 2021
Cronaca

Osimo in lutto: si è spento l’imprenditore Roberto Mosca

Titolare della Spring Color a Castelfidardo, ditta specializzata nella realizzazione di pitture naturali, fu anche consigliere comunale. Grande conoscitore di storia, si occupò dei misteri delle grotte di Osimo

Roberto Mosca nella sua azienda (dal web)

Lutto nel mondo dell’imprenditoria, della cultura e della politica osimana. Al termine di una grave malattia si è spento ieri, all’età di 55 anni, Roberto Mosca, titolare della Spring Color a Castelfidardo, impresa specializzata nella produzione di pitture naturali ed ecologiche e malte a base di calce, traspiranti, antimuffa, con latte e uovo e colori naturali per la bioedilizia.

Mosca è stata una personalità a tutto tondo della vita cittadina, non solo per quanto riguarda il tessuto economico: laureato in chimica a Bologna, grande appassionato e profondo conoscitore di storia, aveva al suo attivo diversi lavori sulle grotte di Osimo, fra cui il libro "La Triplice Cinta", scritto con l'ingegner Alfonso Rubino, e fu tra i fondatori dell’Archeoclub osimano. Consigliere comunale con "Osimo in movimento" dal 2004 e 2005 aveva poi proseguito il suo impegno politico, fuori del Comune, con i Verdi e con il MoVimento 5 Stelle.

Tutta la Valmusone si stringe attorno alla famiglia, in modo particolare alla moglie e al figlio, e piange una personalità eclettica, che seppe portare nel lavoro e nella vita il suo grande amore per l’ambiente e la cultura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osimo in lutto: si è spento l’imprenditore Roberto Mosca

AnconaToday è in caricamento