rotate-mobile
Cronaca Osimo

Osimo in lutto: si è spento l’imprenditore Roberto Mosca

Titolare della Spring Color a Castelfidardo, ditta specializzata nella realizzazione di pitture naturali, fu anche consigliere comunale. Grande conoscitore di storia, si occupò dei misteri delle grotte di Osimo

Lutto nel mondo dell’imprenditoria, della cultura e della politica osimana. Al termine di una grave malattia si è spento ieri, all’età di 55 anni, Roberto Mosca, titolare della Spring Color a Castelfidardo, impresa specializzata nella produzione di pitture naturali ed ecologiche e malte a base di calce, traspiranti, antimuffa, con latte e uovo e colori naturali per la bioedilizia.

Mosca è stata una personalità a tutto tondo della vita cittadina, non solo per quanto riguarda il tessuto economico: laureato in chimica a Bologna, grande appassionato e profondo conoscitore di storia, aveva al suo attivo diversi lavori sulle grotte di Osimo, fra cui il libro "La Triplice Cinta", scritto con l'ingegner Alfonso Rubino, e fu tra i fondatori dell’Archeoclub osimano. Consigliere comunale con "Osimo in movimento" dal 2004 e 2005 aveva poi proseguito il suo impegno politico, fuori del Comune, con i Verdi e con il MoVimento 5 Stelle.

Tutta la Valmusone si stringe attorno alla famiglia, in modo particolare alla moglie e al figlio, e piange una personalità eclettica, che seppe portare nel lavoro e nella vita il suo grande amore per l’ambiente e la cultura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osimo in lutto: si è spento l’imprenditore Roberto Mosca

AnconaToday è in caricamento