Cronaca Torrette / Via Conca

Riparte il cantiere del nuovo Salesi, a Torrette cambia la viabilità nell'area ospedaliera

Ecco le modifiche previste nel periodo tra l'8 giugno e il 1° agosto: le auto in difetto verranno rimosse con il carro attrezzi

Foto di repertorio

E’ ripartito il cantiere per la realizzazione del nuovo Salesi, che comporterà lavorazioni in alcune zone dell’area ospedaliera di Torrette. È pertanto prevista, nel periodo tra l’8 giugno e il 1° agosto, la chiusura delle due carreggiate tra la rotatoria vicina all’elisuperficie e la rotatoria che porta al Pronto soccorso. Le due rotatorie resteranno comunque fruibili. Nel tratto di strada chiusa, che impedirà entrambi i sensi di marcia, sarà consentito esclusivamente il transito delle ambulanze in discesa verso il Pronto soccorso.

La Direzione degli Ospedali Riuniti invita dunque la cittadinanza a:

  1. Prestare la massima attenzione alla segnaletica stradale;
  2. Rispettare i divieti di sosta (le vetture che intralceranno i lavori o la viabilità saranno rimosse con carro attrezzi);
  3. Attenersi ai limiti di velocità 10 km/h motivati anche dal fatto che, a causa dei lavori, l’asfalto potrebbe essere sdrucciolevole (ad esempio per la presenza di buche, terra o ghiaia sulla sede stradale).

Nelle settimane successive, i lavori proseguiranno andando a chiudere altre sedi stradali limitrofe, determinando ulteriori modifiche della viabilità dell’ospedale che saranno precedute da tempestive comunicazioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte il cantiere del nuovo Salesi, a Torrette cambia la viabilità nell'area ospedaliera

AnconaToday è in caricamento