rotate-mobile
Cronaca Tavernelle / Strada Passo Varano

Passo Varano, sente rumore e trova due ladri sul balcone: paura per un 60enne

Fermata ad Ancona con due fogli di via obbligatori la fuga tra le città italiane di 2 giovani "Bonnie e Clyde" in giro per la penisola in caccia di nonnini da derubare, noti a tutte le Forze dell'Ordine

Sente dei rumori provenire dall'esterno e quando apre la finestra si trova due uomini di fronte. Paura per un 60enne anconetano residente a Passo Varano, trovatosi  faccia a faccia con due ladri pronti a derubarlo dentro casa. E' successo tutto poco dopo la mezzanotte quando il proprietario, dopo aver sentito dei rumori, non ha esitato ad accendere tutte le luci, sorprendendo così due estranei sul balcone di casa. Immediata la chiamata al 113 per far arrivare una Volante della Polizia, ma nel frattempo i ladri si erano dileguati attraverso la vegetazione dei campi che, di notte, è ancora più agevole per chi la usa come via di fuga. Gli agenti hanno pattugliato tutta la notte l’intera zona, addentrandosi anche nei luoghi più impervi che circondavano lo stabile. Ma dei due nessuna traccia. Sono tutt’ora in corso le indagini per identificare gli autori del tentato furto.

RAGGIRO AGLI ANZIANI DEL MERCATO. Finisce ad Ancona con due fogli di via obbligatori la fuga tra le città italiane di “Bonnie e Clyde” rumeni in giro per la penisola in caccia di “nonnini” da derubare, noti a tutte le Forze dell’Ordine. Ieri mattina, verso le ore 10.30, un equipaggio della Squadra Volante durante il pattugliamento del territorio, ha notato tra i banchi del mercato di piazza Roma una donna che si aggirava furtivamente tra le bancarelle. Gli agenti, insospettiti da quell’atteggiamento, hanno deciso di seguire da lontano tutti i movimenti della giovane straniera. La donna adocchiava le persone anziane intente a fare gli acquisti e a distanza faceva dei cenni di assenso con il capo diretti ad un uomo, che indossava un camice lungo e chiaro e con il volto truccato di bianco tanto da fargli assumere un aspetto alquanto emaciato. L’uomo si avvicinava alle vittime prescelte con un andatura claudicante e aggobbita, cercando di richiamare l’attenzione degli anziani. Mentre chiedeva l’elemosina e raccontava loro tutti le sue “sciagure”, la donna si avvicinava di soppiatto e sbirciava all’interno delle borse dei malcapitati. Intuito lo stratagemma e decisi a fermare sul nascere ogni intento criminale, gli agenti delle Volanti sono intervenuti dando il via ad un breve inseguimento a piedi. Ma i poliziotti li hanno presi. Bloccati ed identificati, sono stati sottoposto ai rilievi foto dattiloscopici che ne svelavano le generalità: coniugi di origine rumena, 35 annni e lei 27, residenti in provincia di Perugia, senza alcuna occupazione, entrambi gravati da precedenti di polizia per furto aggravato, ricettazione, invasione di edifici, reati contro la persona, con numerosi divieti di ritorno in vari comuni italiani. Dopo le formalità i due hanno ricevuto un foglio di via obbligatorio dalla città di Ancona: per tre anni non potranno tornare nel capoluogo dorico.

FURTO AL NEGOZIO DI VESTITI. Infine, alle ore 18:30 di mercoledì, una 19enne extracomunitaria originaria del Sudamerica residente nel capoluogo è stata denunciata per furto aggravato, violenza sulle cose e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere. La giovane era entrata in un negozio di abbigliamento all’interno di un centro commerciale, girovagando tra i vari scaffali e accumulando un numero considerevole di capi di abbigliamento che adagiava sulle braccia. Ha portato tutto all’interno di un camerino di prova dove è stata per più di mezz’ora, per poi uscirne senza più un capo di abbigliamento. Subito gli addetti alla vigilanza hanno chiamato il 113 e sono arrivati gli agenti delle Volanti, che hanno controllato la borsa della sospetta. Cosa c'era dentro? Quattro paia di pantaloni, alcune magliette e canottiere. Inoltre nelle tasche dei pantaloni che indossava veniva rinvenuto un costume da bagno, merce trafugata per un valore di alcune centinaia di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passo Varano, sente rumore e trova due ladri sul balcone: paura per un 60enne

AnconaToday è in caricamento