Incidenti, fa cadere una motociclista e scappa: pirata positivo all'etilometro

L'uomo non si era fermato a prestare soccorso ma dopo qualche ora si è presentato dai carabinieri: patente ritirata e mezzo sotto sequestrato

Una pattuglia dei carabinieri - foto di repertorio

Il pirata si redime ma è positivo all'etilometro. Dopo la fuga dall'incidente stradale si presenta spontaneamente dai carabinieri e rimedia una denuncia per omissione di soccorso e guida in stado di ebbrezza il 32enne di Ostra che nella notte di Ferragosto è stato protagonista di un incidente avvenuto a Senigallia. L'uomo stava percorrendo la complanare al volante della sua auto quando, arrivato all'altezza di via Belardinelli, è andato a toccare e far cadere una 37enne di Mondolfo in sella al suo scooter. Lui si è allontanato. Lei è stata soccorsa dal 118 e portata all'ospedale di Senigallia dove i medici le hanno riscontrato una contusione alla gamba destra, guaribile in qualche giorno. 

Non è passato molto tempo tra il sinistro e il ritorno l'automobilistia sui propri passi. L'ostrense ha trovato i carabinieri del Norm di Senigallia ancora sul luogo dello schianto per i rilevi. I militari lo hanno sottoposto all'etilometro ricontrando un tasso dello 0,57 gr/lt. L'uomo è stato quindi denunciato per omissione di soccorso, multato per guida sotto l’influenza dell’alcool e guida pericolosa. Gli è stata inoltre ritirata la patente di guida mentre l’auto è stata sottoposta a fermo amministrativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, arriva il freddo russo sulle Marche: tracollo termico e neve a basse quote

  • «Tutto esaurito, clienti felici e niente multa»: chef Luana fa il sold out e stasera si replica

  • Nuove regole e quasi tutta Italia in zona arancione: ecco la situazione nelle Marche

  • Tremendo frontale sulla provinciale, veicoli distrutti: c'è una vittima

  • «Zona arancione da domenica e per altre due settimane»: la conferma di Acquaroli

  • Tragico schianto sulla provinciale, la vittima è Francesco Contigiani: aveva 43 anni

Torna su
AnconaToday è in caricamento