Sbucano cinghiali in strada, incidenti da brividi: danni ingenti e auto distrutte

Paura per due automobilisti che non hanno potuto evitare l'impatto. Torna alto l'allarme per la presenza di ungulati vicino ai centri abitati

Foto d'archivio

Cinghiali in strada, schianti da paura ad Agugliano. Nel giro di poche ore, ieri sera, si sono verificati due incidenti per fortuna senza feriti. Ma resta alto l’allarme per l’attraversamento degli ungulati, tornati ad avvicinarsi ai centri abitati. 

Il tratto interessato è quello della Provinciale del Vallone che collega Agugliano a Casine di Paterno. Prima un automobilista di 40 anni ha investito in pieno un cinghiale, sbucato all’improvviso dalla vegetazione: ingenti i danni subiti dalla sua auto, mentre l’animale è riuscito a rialzarsi e scappare.

Identica esperienza è stata vissuta in serata da una donna che con la sua Peugeot 206 non è riuscita a frenare in tempo quando ha visto un cinghiale attraversare la strada: violento l’impatto, lei è rimasta illesa, l'animale è morto, mentre l’auto è andata distrutta nella parte anteriore, tant’è che poi non è più riuscita a ripartire e ha dovuto attendere l’arrivo dei carabinieri, al buio. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dpcm 3 dicembre (Natale) e Dl spostamenti, cosa cambia nelle Marche: le modifiche

  • Vitamina D: perché è importante, dove trovarla e come accorgersi di una carenza

  • Marche zona gialla o zona arancione? Acquaroli fa chiarezza

  • Dramma nella notte, Yasmine muore a soli 20 anni: il cordoglio da tutta la città

  • LE MARCHE TORNANO ZONA GIALLA

  • Ora è ufficiale, le Marche di nuovo in zona gialla: ma cosa cambia da domenica?

Torna su
AnconaToday è in caricamento