rotate-mobile
Incidenti stradali

Asse Nord-Sud, auto contro il guardrail: traffico in tilt

Poco prima di imboccare la galleria che anticipa l'uscita per Brecce Bianche, ha perso il controllo del mezzo, schiantandosi tra la barriera in metallo e il bordo del tunnel. Auto distrutta

Incidente stradale lungo l'asse Nord-Sud in in direzione Baraccola e il traffico va in tilt. E' successo tutto intorno alle 17:00 quando una cittadina di Santo Domingo di 30 anni stava guidando la sua Golf per uscire dalla città. Poco prima di imboccare la galleria che anticipa l'uscita per il quartiere di Brecce Bianche, la donna ha perso il controllo del mezzo, schiantandosi tra il guardrail e il bordo destro del tunnel. Auto distrutta in mezzo alla carreggiata e traffico bloccato. Subito sul posto sono intervenuti i mezzi della Croce Gialla di Ancona, i vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Municipale. La donna era al volante ed era accompagnata da un uomo, suo connazionale. Per entrambi nulla di grave, ma lo choc è stato tanto. Per cui, nel dubbio, i volontari della Croce li hanno accompagnati al pronto soccorso di Torrette per dei controlli.

Ma nel frattempo l'asse era diventato una via crucis di auto. Nel momento di picco, il serpentone era arrivato fino alla galleria del Risorgimento. C'è voluto prima l'intervento dei pompieri perché mettessero in sicurezza l'auto staccando la batteria. Poi il carroattrezzi ha spostato l'auto mentre gli agenti della Municipale si davano da fare per pulire la strada e ridare ossigeno al traffico cittadino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asse Nord-Sud, auto contro il guardrail: traffico in tilt

AnconaToday è in caricamento