Senigallia: ciclista si rompe la testa sul ponte, le auto passano oltre
Gravissimo incidente sul ponte Zavatti: un ciclista è caduto sbattendo la testa sul cordolo in fondo al ponte. Le auto sono passate oltre senza fermarsi. Quando i soccorsi sono arrivati, ci sono state anche lamentele
Domenica sera, attorno alle 19 e 15, un ciclista è caduto sbattendo la testa sul cordolo in fondo al ponte Zavatti a Senigallia. A chiamare i soccorsi un autista di passaggio, che ha visto lo sportivo già a terra in una pozza di sangue: immediatamente sul posto l’eliambulanza, che ha trasportato l’uomo in ospedale di Torrette, dove versa in gravissime condizioni.
All’inizio si era pensato ad un pirata della strada, che dopo aver travolto il ciclista era fuggito senza prestare soccorso, ma le telecamere della polizia municipale hanno rivelato la realtà dei fatti, forse anche peggiore: l’uomo è caduto per un banale incidente e il fatto di essere rimasto senza soccorso va imputato unicamente all’indifferenza degli automobilisti, che l’hanno visto e sono passati oltre, almeno fino all’arrivo di quel Buon Samaritano che ha chiamato il 113.