rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente sulla Statale 16, schianto contro furgoncino poi carambola contro un tir: giovane in ospedale

Alcuni automobilisti avevano segnalato la presenza di un uomo che camminava lungo la SS16 alcune centinaia di metri più a sud del luogo dell’incidente

Tampona un furgoncino fermo a lato lungo la Statale e poi carambola sull’altra corsia schiantandosi frontalmente contro un tir che arrivava in direzione opposta. Incidente stradale da paura quello avvenuto ieri sera lungo la Strada Statale 16 a poche centinaia di  metri dall’area sosta Caffetteria. E’ avvenuto tutto intorno alle 22,30 quando un suv Peugeot 3008 condotto da un giovane e diretto verso sud, si è schiantato contro un furgoncino Toyota presumibilmente rimasto in panne e fermo a lato della carreggiata. Un botto violentissimo che ha fatto carambolare il suv sull’altra corsia. Ma in quel momento, diretto a nord, stava arrivando un autotreno della ditta Bartolini partito da osimo e diretto a roma. A guidare il mezzo pesante un camionista di 43 anni che ha raccontato: «Io ho visto tutto, il furgoncino era fermo sulla corsia che andava a sud, la macchina l’ha preso in pieno e poi è venuta sulla corsia mia ed è sbalzato avanti di 7 metri. E’ stato un attimo. Ho temuto il peggio perché è stato un botto violentissimo poi ho visto che il ragazzo era coscente, respirava, per fortuna gli erano esplosi gli airbug. Poi sono andato a vedere il furgone ma lì non c’era nessuno». 

Incidente sulla Statale 16

Il giallo del conducente del furgoncino

Ci sono altri testimoni pronti a confermare le parole del camionista, ma ci sarebbero anche alcuni automobilisti che avevano segnalato la presenza di un uomo che camminava lungo la SS16 alcune centinaia di metri più a sud del luogo dell’incidente. Forse il conducente del furgoncino Toyota. Saranno gli agenti della Polizia Stradale intervenuti sul posto a scoprilo. Sul luogo dell’impatto anche un’ambulanza e l’automedica per prestare soccorso al ragazzo Peugeot, poi trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Torrette. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Statale 16, schianto contro furgoncino poi carambola contro un tir: giovane in ospedale

AnconaToday è in caricamento