rotate-mobile
Cronaca Sirolo

Sirolo: fiamme in via Vanvitelli, i carabinieri soccorrono 91enne

Ancora da chiarire le cause dell'incendio, forse un corto-circuito. I carabinieri di Numana soccorrono l'anziana madre della padrona di casa e il suo cane

Mentre il centro di Sirolo era animato dalla festa di Sant'Antonio, un fumo acre e nero si sprigionava dalle finestre dell'appartamento al piano terra di via Vanvitelli 11. Ad accorgersi tempestivamente della cosa, per fortuna prima che l'incendio raggiungesse dimensioni più distruttive, Raffaele Pepa, il presidente del circolo fotografico “I sassi neri”, che si trovava a passare di là per puro caso.
L'appartamento è quello della signora Emilia Manni, la responsabile della biblioteca comunale, che era da poco uscita di casa. Al primo piano risiede invece la madre della signora, novantunenne.

I soccorsi vengono allertati istantaneamente, ma i vigili del fuoco di Osimo sono impegnati e un'altra squadra di pompieri viene quindi fatta partire da Ancona, con due mezzi. Nel frattempo giungono sul posto i carabinieri di Numana, che si attivano subito per spostare l'anziana donna prima sul balcone – lontano dal fumo – e poi subito al pronto soccorso: fortunatamente per lei non ci sono gravi conseguenze.
Arriva anche la signora Manni, il cui pensiero, dopo essersi accertata dello scampato pericolo della mamma  (e prima ancora di pensare alle migliaia di euro di danni che l'incendio ha provocato nell'abitazione) corre subito all'amatissimo cane Astro, uno splendido esemplare di Husky, rimasto purtroppo intossicato dalle fiamme e ora affidato alle cure di un veterinario ad Ancona. Le condizione del cane destano ancora preoccupazione.

Non c'è ancora la certezza assoluta sulle cause dell'incidente: si pensa ad un corto-circuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sirolo: fiamme in via Vanvitelli, i carabinieri soccorrono 91enne

AnconaToday è in caricamento