"In frazione" Posatora, più di 200 per visitare il quartiere e la villa di Sanzio Blasi

Prossimo appuntamento, domenica 9 ottobre, a Gallignano, ingresso Chiesa San Nicola di Bari, ore 10,30. Lo scopo è sempre lo stesso: riscoprire "l'anima" di questa altra antica frazione dorica

i partecipanti a "In frazione" a Posatora

Domenica "in frazione". Ieri oltre 200 persone hanno raggiunto Posatora, altro appuntamento di "Sei passi in frazione e...un passo nell'arte". I partecipanti  hanno visitato il quartiere, ascoltato le testimonianze dei cittadini di Posatora, ammirato la villa dell'artista Sanzio Blasi. Prosegue quindi, con una partecipazione oltre le più rosee aspettative, il programma delle visite guidate "in frazione".

Prossimo appuntamento, domenica 9 ottobre a Gallignano,  ingresso Chiesa San Nicola di Bari, ore 10,30. Per scoprire "l'anima" di questa antica frazione dorica, Posatora, la sua devozione marinara, ma anche le vicende tragiche e recenti (la frana del 1982), il programma di ieri ha previsto la visita alla chiesa di Santa Maria Liberatrice, al parco di Villa Colonnelli, al parco Belvedere e soprattutto e a Villa Blasi, messa gentilmente a disposizione della famiglia dell'artista.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Macabra scoperta al cimitero, neonato mummificato trovato sopra una bara

  • Si fingono clienti, ma sono poliziotti: la squillo prende il cellulare e lo ingoia

  • Malore durante una partita di tennis, rianimato sul posto: è gravissimo

  • Tragedia al cantiere, muore un operaio

  • Imprenditoria in lutto, un malore in bici gli è stato fatale: addio a Sandro Paradisi

  • Scompare dopo la visita dal dentista, una task force per cercarlo

Torna su
AnconaToday è in caricamento