rotate-mobile
Cronaca Castelfidardo / Via Guevara Che

Castelfidardo: giovane sorpreso ad appiccare fuoco

Bloccato un giovane intento ad appiccare il fuoco in un campo. Sono in corso accertamenti per capire eventuali legami con gli incendi avvenuti nelle settimane precedenti nei comuni di Castelfidardo e Osimo

I carabinieri di Castelfidardo hanno bloccato alle 17 e 30 di venerdì un giovane 34enne intento ad appiccare il fuoco ad un campo in via Che Guevara, dopo aver raccolto in più punti fogliame e stoppie secche per l’accensione.
Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco di Osimo, che hanno provveduto al completo spegnimento dell’incendio del campo che riportava lievi danni.

Il fermato, condotto in caserma, è stato identificato per D.A., nato a Torre Annunziata (NA),Cl. 1978, residente in Loreto, separato, disoccupato, incensurato.
L’uomo ha giustificato il suo comportamento affermando di trovarsi in quel campo per la pulizia del terreno da erbacce e rovi secchi, al fine di evitare incendi, confessando che pur essendosi prodigato per evitare la propagazione, non era riuscito a controllare un incendio da lui innescato mentre effettuava la pulizia.

Il giovane è stato denunciato in Stato di Libertà alla Procura di Ancona per il reato di: “Incendio colposo – artt. 423 e 449 del C.P.”Sono in corso le indagini per accertare eventuali responsabilità dell’uomo negli incendi avvenuti nelle settimane precedenti nei comuni di Castelfidardo e Osimo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfidardo: giovane sorpreso ad appiccare fuoco

AnconaToday è in caricamento