Castelfidardo: giovane sorpreso ad appiccare fuoco
Bloccato un giovane intento ad appiccare il fuoco in un campo. Sono in corso accertamenti per capire eventuali legami con gli incendi avvenuti nelle settimane precedenti nei comuni di Castelfidardo e Osimo
I carabinieri di Castelfidardo hanno bloccato alle 17 e 30 di venerdì un giovane 34enne intento ad appiccare il fuoco ad un campo in via Che Guevara, dopo aver raccolto in più punti fogliame e stoppie secche per l’accensione.
Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco di Osimo, che hanno provveduto al completo spegnimento dell’incendio del campo che riportava lievi danni.
Il fermato, condotto in caserma, è stato identificato per D.A., nato a Torre Annunziata (NA),Cl. 1978, residente in Loreto, separato, disoccupato, incensurato.
L’uomo ha giustificato il suo comportamento affermando di trovarsi in quel campo per la pulizia del terreno da erbacce e rovi secchi, al fine di evitare incendi, confessando che pur essendosi prodigato per evitare la propagazione, non era riuscito a controllare un incendio da lui innescato mentre effettuava la pulizia.