rotate-mobile
Cronaca

Choc a Ferragosto: muore a 38 anni in ospedale il turista soccorso in mare

Nonostante i tentativi di rianimarlo e il trasporto in eliambulanza il biellese Marco Picchetto è morto all'ospedale di Torrette

Non ce l'ha fatta Marco Picchetto, il turista di Biella di 38 anni che ha accusato un malore oggi alle 13 sulla spiaggia libera di Portonovo. L'uomo era caduto in acqua e immediatamente si erano attivati i soccorsi tramite il 118. 

La situazione, apparsa subito grave, ha visto  coinvolto anche il personale dell’elisoccorso che, verricellato il medico sul  luogo, ha praticato massaggio cardiaco. Il malcapitato è stato poi  condotto con l’eliambulanza presso l’Ospedale regionale di Torrette ove  però ne veniva constatato il decesso. Sono accorsi anche 4 militari, oltre al mezzo navale della Guardia Costiera impegnata in attività  di controllo in mare e la Croce Gialla di Camerano. 

Sono stati i volontari del Gommone Salvamento di Portonovo in collaborazione con la Croce Verde di Castelfidardo a soccorrere l'uomo che era semisommerso in acqua e privo di sensi. Lo hanno issato a bordo del gommone e rianimato per oltre 45 minuti. Quando l'eliambulanza è atterrata direttamente sul mezzo c'erano scarsi segni vitali. (IL VIDEO DEI SOCCORSI)

Le operazioni di soccorso disperate sono prosegute fino all'ospedale di Torrette dove è stato dichiarato il decesso. L'uomo era in compagnia della moglie incinta che ora è sotto choc. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Choc a Ferragosto: muore a 38 anni in ospedale il turista soccorso in mare

AnconaToday è in caricamento