rotate-mobile
Cronaca Centro storico / piazza del Teatro

Paranormale: "Alle Muse c’è un fantasma", ci sono anche le foto

Due avvistamenti, a dicembre e marzo: nel secondo caso sono anche state scattate tre immagini fotografiche, ora al vaglio della branca marchigiana della National Ghost Uncover

La bizzarra (a dir poco) vicenda è sulla prima pagina del Messaggero di oggi: al Teatro delle Muse si aggirerebbe un fantasma, per la precisione lo spettro di una donna. Un’ombra imponente, alta almeno tre metri, una figura femminile con lunghe chiome fluenti avvistata almeno in due occasioni. La prima volta a dicembre, a margine di uno spettacolo: due spettatori si sono recati dietro le quinte per salutare degli amici attori e hanno colto, brevemente ma in maniera nitida, la silhouette ectoplasmatica che si spostava a ridosso di una parete. Il secondo “contatto” sarebbe invece avvenuto a marzo, con tutti gli ingredienti del caso: un dipendente del teatro – che ha scattato tre foto – ha visto la figura femminile camminare, chinarsi facendo ondeggiare i capelli e poi scappare: prima dell’apparizione il lavoratore avrebbe avvertito un’intensa sensazione di freddo.

Le immagini scattate sono ora al vaglio della branca marchigiana della National Ghost Uncover, l’associazione di appassionati di paranormale fondata in Emilia Romagna da 70 volontari, “ghostbuster” nostrani che accorrono in tutte le zone di Italia per documentare fenomeni inspiegabili.
Le strane presenze – riporta sempre il quotidiano – si spingerebbero fino in corso Garibaldi, dove una residente ha denunciato all’associazione strani rumori e l’apertura di porte e finestre a tutte le ore, senza motivo.
Il gruppo di ricerca valuterà le immagini ed eseguirà un sopralluogo nel teatro con apparecchiature ad infrarossi, rilevatori di temperatura e naturalmente macchine fotografiche e telecamere, per cercare di catturare ulteriori indizi del fenomeno.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paranormale: "Alle Muse c’è un fantasma", ci sono anche le foto

AnconaToday è in caricamento