Ai domiciliari evade e aggredisce la guardia giurata dopo un furto, arrestato
Per difendere la compagna fermata con merce rubata ha aggredito il vigilantes di un supermercato. La coppia è stata rintracciata dai carabinieri del Norm
Nonostante fosse agli arresti domiciliari aveva accompagnato la compagna in auto per fare spesa, attendendola in auto. Quando lei, vista arraffare alcuni generi alimentari, è stata fermata da una guardia giurata lui è sceso dal mezzo e ha aggredito il vigilantes prima di dileguarsi. Furto, che per la violenza commessa si è trasformato in rapina, che si è verificato nella tarda mattinata di oggi (lunedì 11 dicembre) alla Coop di Vallemiano. Quando i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Ancona sono arrivati sul posto i due non c'erano già più. Grazie alla descrizione fornita da alcuni testimoni oculari è stato però possibile risalire all'auto e al suo utilizzatore.
I militari dell'Arma hanno così suonato alla porta della coppia, due trentenni anconetani. In casa hanno trovato la merce rubata che è stata restituita al supermercato. Non essendo stati presi in flagranza di reato, i due sono stati denunciati per rapina visto che nella colluttazione la guardia giurata ha riportato una ferita alla mano destra. Lui, essendo ai domiciliari, è stato invece arrestato per evasione. L'auto, una Fiat Punto, è stata sequestrata. Domani mattina l’udienza per direttissima.
In Evidenza
-
I rifugi di montagna più belli delle Marche
-
«Mangio normalmente ma ingrasso lo stesso»: 15 cause che forse non conosci
-
Saturimetro e Coronavirus: come funziona e quali sono i migliori modelli online
-
Ghiaccio e neve, cosa c'è da sapere: obblighi e divieti da conoscere ad Ancona