Cani antidroga a scuola, trovata con hashish e marijuana: studentessa nei guai
Due pattuglie e due unità cinofile di Pesaro con i Carabinieri a quattro zampe “Anita” e “Yago” hanno controllato l’ingresso dei ragazzi a scuola
SENIGALLIA - Cani antidroga e Carabinieri all'ingresso delle scuole. I controlli sono stati svolti nei licei Scientifico e Linguistico in via IV novembre e Piazzale Toti e sono stati estesi anche all’interno di alcune aule didattiche. Due pattuglie e due unità cinofile di Pesaro con i Carabinieri a quattro zampe “Anita” e “Yago” hanno controllato l’ingresso dei ragazzi a scuola, allo scopo di prevenire l’uso di sostanze stupefacenti.
Una ragazza di 18 anni dell’ultimo anno è stata trovata in possesso di due dosi rispettivamente di hashish e marijuana. La studentessa ha tentato di nascondere la droga sul muro divisorio nei bagni delle donne. Nel corso dei controlli è emerso anche che alcuni studenti, attraverso il passaparola su WhatsApp, hanno informato della presenza dei cani antidroga i loro amici che si trovavano in altre classi o negli istituti scolastici limitrofi. Nei controlli esterni i cani antidroga hanno trovato nascosto in un muro perimetrale dell’ex casa del custode un piccolo involucro contenente un tritaerba e 2 grammi di marijuana. La studentessa, maggiorenne, sarà segnalata alla Prefettura di Ancona e rischia la sospensione della patente di guida.
In Evidenza
-
I rifugi di montagna più belli delle Marche
-
«Mangio normalmente ma ingrasso lo stesso»: 15 cause che forse non conosci
-
Saturimetro e Coronavirus: come funziona e quali sono i migliori modelli online
-
Ghiaccio e neve, cosa c'è da sapere: obblighi e divieti da conoscere ad Ancona