rotate-mobile
Cronaca

AnconAmbiente: distribuzione straordinaria di sacchetti per la differenziata

Ritardi hanno causato slittamenti sulla postalizzazione delle solite cartoline, quindi partirà lunedì 23 dicembre, con apposito calendario in diversi quartieri cittadini, la distribuzione straordinaria dei sacchetti

Partirà lunedì 23 dicembre, con apposito calendario in diversi quartieri cittadini, la distribuzione straordinaria dei sacchetti per la raccolta differenziata dell’organico programmata da Comune di Ancona e AnconAmbiente per garantire ai cittadini una minima fornitura in attesa della postalizzazione ufficiale del 2014.
Alcuni ritardi nella assegnazione e consegna della fornitura di sacchetti ad AnconAmbiente hanno infatti causato slittamenti sulla postalizzazione delle solite cartoline che i cittadini anconetani ricevono ormai da oltre 3 anni: non essendo stato possibile postalizzare per tempo le cartoline nominative nell’ultimo mese dell’anno, per ovviare all’inconveniente si è deciso di distribuire in via eccezionale una fornitura di sacchetti per la raccolta della frazione organica a tutti i cittadini che si presenteranno al punto informativo mobile e che forniranno i dati del proprio nucleo familiare.

Gli operatori addetti alla distribuzione verificheranno sui registri la corrispondenza tra il nominativo fornito (che dovrà essere, come sempre, quello dell’intestatario della posizione TARES) e la via di residenza con relativo numero civico: non potrà infatti essere ritirata più di una fornitura gratuita standard per ogni nucleo familiare.

Le postazioni individuate per la distribuzione saranno tutte nelle vicinanze dei supermercati, proprio per mantenere il legame con le precedenti abitudini e modalità.
I cittadini potranno recarsi nella postazione a loro più comoda per zona e orario.

ECCO IL CALENDARIO DETTAGLIATO:

•    lunedì 23 dicembre
Collemarino, Supermercato Sì con te _ dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17
•    martedì 24 dicembre
Torrette, piazzetta interna dietro al Supermercato SMA _ dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17
•    venerdì 27 dicembre
Piano San Lazzaro, Coop di Corso Carlo Alberto _ dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17
•    sabato 28 dicembre
Centro/Adriatico, Coop di via Maratta _ dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17
•    lunedì 30 dicembre
Tavernelle, Supermercato Sì con te _ dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17

Da lunedì 23 a lunedì 30 dicembre (tranne che nei giorni festivi) sarà possibile ritirare la fornitura anche presso lo sportello di AnconAmbiente in via del Commercio 27 con orario 9.00-13.00, fornendo gli stessi dati previsti per il ritiro al punto mobile.
Nel mese di gennaio 2014 verranno poi fornite informazioni sulle modalità e sulla tempistica della fornitura annuale.
“Scusandoci per il disguido della mancata postalizzazione di fine 2013 – scrive l’azienda in un comunicato –  cogliamo l’occasione per richiedere ai cittadini di collaborare al meglio con gli operatori durante la fase di ritiro della fornitura straordinaria”.

ORARI FESTIVI. Durante il periodo di festività natalizie verrà garantita la massima attività degli uffici e dei servizi al pubblico.

CENTRAMBIENTE: aperto tutti i giorni dal 23 al 31 dicembre (tranne 25, 26 e 29) ma con orario continuato dalle ore 7.30 alle ore 14.30. Dal 2 gennaio il CentrAmbiente riprenderà il solito orario, sabato compreso, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 e dalle 17.30.

NUMERO VERDE 800.680.800: attivo tutti i giorni con operatore dal 23 dicembre al 4 gennaio (servizio di sola segreteria, invece, nelle giornate festive del 25, 26 e 29 dicembre oltre che 1, 5 e 6 gennaio). Il servizio di segreteria del numero verde è comunque sempre attivo, tutto l’anno, 24 ore su 24.

SPORTELLO AL PUBBLICO: non subirà cambiamenti e sarà aperto come sempre tutti i giorni con orario 9.00-13.00 dal 23 dicembre al 4 gennaio (chiuso soltanto nei festivi del 25,26 e 29 dicembre oltre che 1, 5 e 6 gennaio).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AnconAmbiente: distribuzione straordinaria di sacchetti per la differenziata

AnconaToday è in caricamento