Pioggia sulle strade: allagamenti e disagi in tutta la città

L'allerta della Protezione Civile aveva in qualche modo preparato lo scenario, ed in effetti la pioggia si è puntualmente presentata, allagando strade e negozi. Disagi in tutto il territorio cittadino

L’allerta della Protezione Civile aveva in qualche modo preparato lo scenario, ed in effetti la pioggia si è puntualmente presentata, allagando strade e negozi. I vigili del fuoco di Ancona hanno ricevuto qualcosa come un centinaio di chiamate, per segnalazioni di allagamenti praticamente su tutto il territorio cittadino.

La Coop di via Giordano Bruno, riporta il Messaggero, ha dovuto chiamare i pompieri perché il piazzale si era allagato, rendendo difficoltoso il passaggio di clienti e residenti. L’acqua ha creato problemi anche alla Farmacia di via Marconi, che ha dovuto “ripavimentare” l’interno del negozio con cartoni e stracci per evitare di far procedere i clienti con i piedi immersi. A Vallemiano, in via Paolucci, l’acqua ha trascinato sulla strada il fango dei campi vicini, creando una trappola scivolosa per i pedoni e macchine.
Problemi alla Galleria San Martino: la pioggia si è raccolta sulla strada della rotatoria, rendendo molto pericoloso il transito delle macchine – con rischio sbandamento – e creando rallentamenti. Nemmeno Corso Garibaldi è stato risparmiato, con infiltrazioni nei negozi.

Allagamenti anche da via Angelini fino alla pineta del Pincio e in via Rodi, dove la pendenza del terreno ha creato veri e propri piccoli torrenti. Problemi e disagi anche da tombini ostruiti (vecchio problema cittadino) che hanno fatto da "tappo" consentendo all'acqua di depositarsi sulle strade senza poter defluire, e allagamenti sono stati segnalati anche in appartamenti privati.
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Ancona usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vitamina D: perché è importante, dove trovarla e come accorgersi di una carenza

  • Dpcm 3 dicembre (Natale) e Dl spostamenti, cosa cambia nelle Marche: le modifiche

  • Sette furti, poi l'inseguimento da Polverigi ad Ancona: chi sono gli arrestati di via 25 Aprile

  • Dramma nella notte, Yasmine muore a soli 20 anni: il cordoglio da tutta la città

  • Emergenza Covid, Acquaroli preoccupato: «Rischiamo crisi economica impressionante»

  • Coronavirus, screening di massa con tampone antigenico rapido nelle Marche

Torna su
AnconaToday è in caricamento