Pioggia sulle strade: allagamenti e disagi in tutta la città
L'allerta della Protezione Civile aveva in qualche modo preparato lo scenario, ed in effetti la pioggia si è puntualmente presentata, allagando strade e negozi. Disagi in tutto il territorio cittadino
L’allerta della Protezione Civile aveva in qualche modo preparato lo scenario, ed in effetti la pioggia si è puntualmente presentata, allagando strade e negozi. I vigili del fuoco di Ancona hanno ricevuto qualcosa come un centinaio di chiamate, per segnalazioni di allagamenti praticamente su tutto il territorio cittadino.
La Coop di via Giordano Bruno, riporta il Messaggero, ha dovuto chiamare i pompieri perché il piazzale si era allagato, rendendo difficoltoso il passaggio di clienti e residenti. L’acqua ha creato problemi anche alla Farmacia di via Marconi, che ha dovuto “ripavimentare” l’interno del negozio con cartoni e stracci per evitare di far procedere i clienti con i piedi immersi. A Vallemiano, in via Paolucci, l’acqua ha trascinato sulla strada il fango dei campi vicini, creando una trappola scivolosa per i pedoni e macchine.
Problemi alla Galleria San Martino: la pioggia si è raccolta sulla strada della rotatoria, rendendo molto pericoloso il transito delle macchine – con rischio sbandamento – e creando rallentamenti. Nemmeno Corso Garibaldi è stato risparmiato, con infiltrazioni nei negozi.