rotate-mobile
Cronaca

Via Pergolesi, crolla il soppalco di un palazzo: due famiglie evacuate

Tanta paura per sei persone che ora si ritrovano senza una casa in attesa di una soluzione dal Comune. Si tratta di uomo che vive da solo e una famiglia composta da padre madre e tre figli piccoli, l’ultimo nato solo 15 giorni fa

Crolla il soppalco e due famiglie vengono evacuate da una palazzina di via Giambattista Pergolesi. I fatti risalgono a mercoledì pomeriggio quando al civico numero 32 è crollato il soffitto dell’ultimo piano di un palazzo. Tanta paura per sei persone: un uomo che vive da solo e una famiglia composta da padre madre e tre figli piccoli, l’ultimo nato solo 15 giorni fa. Tutti tunisini stabili nel capoluogo dorico.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Ancona e i tecnici del Comune, accompagnati dall’assessore alla sicurezza Stefano Foresi che ha detto: «Adesso queste persone saranno ospiti di un albergo mentre noi dovremo trovare una soluzione più presto possibile». E mentre i tecnici del Comune risolvono il problema, i pompieri hanno dichiarato inagibile l’ultimo piano del palazzo, scoprendo come la causa scatenante del cedimento siano le infiltrazioni d’acqua, che hanno macerato tutta la struttura. Tempi certi non ce ne sono, ma di certo non sarà questione di giorni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Pergolesi, crolla il soppalco di un palazzo: due famiglie evacuate

AnconaToday è in caricamento