Senigallia: la Polizia predispone attività di controllo nei pressi delle scuole

In concomitanza con l'inizio dell'anno scolastico il Commissariato di Polizia di Senigallia ha predisposto una serie di servizi di vigilanza nelle aree circostanti gli istituti scolastici cittadini

In concomitanza con l'inizio dell'anno scolastico il Commissariato di Polizia di Senigallia ha predisposto una serie di servizi di vigilanza nelle aree circostanti gli istituti scolastici cittadini.
Tali servizi verranno svolti, durante le fasce orarie di ingresso e uscita dalla scuola , da agenti già impegnati nelle attività di controllo del territorio.
Il piano di prevenzione verrà inoltre esteso alle zone normalmente frequentate da giovani studenti, quali piazze, capolinea e punti di raccolta.

Tali servizi proseguiranno durante tutto l'anno da parte degli equipaggi impegnati nella vigilanza del territorio di Senigallia. Queste attività, comunica il Commissariato di Senigallia, rientrano nell'ambito dei consueti ambiti di collaborazione istituzionale che ormai da tempo intercorrono tra la Polizia di Stato e le istituzioni scolastiche locali e che negli anni hanno anche condotto ad una serie di momenti di incontro tematici diretti a sensibilizzare ed informare la popolazione studentesca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, arriva il freddo russo sulle Marche: tracollo termico e neve a basse quote

  • Nuove regole e quasi tutta Italia in zona arancione: ecco la situazione nelle Marche

  • Tremendo frontale sulla provinciale, veicoli distrutti: c'è una vittima

  • Telefonata choc dal porto: «Aiuto, mi hanno stuprata in tre»

  • Tragico schianto sulla provinciale, la vittima è Francesco Contigiani: aveva 43 anni

  • I rifugi di montagna più belli delle Marche

Torna su
AnconaToday è in caricamento