rotate-mobile
Cronaca

Controlli contro l'immigrazione clandestina, blitz dei NAS nei negozi

Controllate inoltre alcune attività commerciali da parte del NAS di Ancona con il duplice compito di verificare il rispetto delle norme sanitarie e verificare la presenza di cittadini irregolari

Controlli straordinari del territorio contro l’immigrazione clandestina. Per alcuni di loro potrebbe scattare l’espulsione. Nell’ambito delle operazioni finalizzate al contrasto dell’immigrazione clandestina, l'altro giorno i militari del Comando Provinciale dei Carabinieri di Ancona hanno predisposto una serie di controlli nel quartiere del Piano, coinvolgendo numerose pattuglie insieme ai colleghi del NAS. Identificati numerosi cittadini extracomunitari di diversa nazionalità: Afghanistan, Nigeria, Tunisia e Costa D’Avorio. Alcuni sono stati inviati presso la competente autorità di pubblica sicurezza per chiarire meglio la loro posizione sul territorio nazionale e verificare la loro regolare presenza sul territorio.

Alla fine è scattata un'espulsione per uno dei fermati. Controllate inoltre alcune attività commerciali tra cui una macelleria, un fast-food e un negozio alimentari da parte del NAS di Ancona con un doppio obiettivo: verificare il rispetto delle norme sanitarie in tema alimentare e monitorare la presenza di cittadini irregolari all'interno del locale. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli contro l'immigrazione clandestina, blitz dei NAS nei negozi

AnconaToday è in caricamento