rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Natale, concerto del Coro Crua al Duomo di Ancona

Il 21 Dicembre si terrà al Duomo di Ancona il concerto di Natale. Riconfermata la collaborazione, iniziata molti anni fa, tra l'Università Politecnica e l'Arcidiocesi di Ancona-Osimo

Dopo una pausa annuale, torna il consueto appuntamento natalizio, alla Cattedrale San Ciriaco di Ancona, mercoledì 21 Dicembre alle ore 21,15 con il concerto organizzato dal Coro Universitario del C.R.U.A. dell'Università Politecnica delle Marche, da sempre diretto dal M° Laura Petrocchi. Quest'anno c'è una novità, la collaborazione con due importanti istituzioni musicali marchigiane: l’Orchestra Fiati di Ancona ed il Coro “F. Tomassini” di Serra de’ Conti (An), entrambi diretti dal M° Mirco Barani.

Ancora una volta la musica si fa protagonista di un’iniziativa che coniuga tradizione e cultura, riconfermando la collaborazione, iniziata molti anni fa, tra l’Università Politecnica e l’Arcidiocesi di Ancona–Osimo. Il Concerto di Natale in Cattedrale è ormai una piacevole consuetudine, da sempre accolta con grande favore dalla cittadinanza anconetana. Quest'anno il programma prevede brani della tradizione natalizia arrangiati per orchestra di fiati e coro, ed una composizione originale contemporanea di grande suggestione: la “Cantica de Sancto Benedicto”, di Jacob de  Haan. La voce solista sarà della soprano Alessandra Capici. Presenterà Roberto Cardinali.

Il connubio con enti artistici e culturali marchigiani e con altre realtà corali universitarie, oltre che con orchestre di altre province e regioni, sarà l’ulteriore occasione per proseguire sul felice sentiero di ascolto della buona musica, secondo la miglior tradizione natalizia, così come il Coro Universitario del C.R.U.A. ci ha abituati a fare ormai da anni.  L'ingresso è libero.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale, concerto del Coro Crua al Duomo di Ancona

AnconaToday è in caricamento