rotate-mobile
Cronaca

Messa in sicurezza della falesia al Cardeto, resta chiuso il sentiero della Grotta Azzurra

La spiaggia della Grotta Azzurra dal 1996 risulta interdetta sia al transito sia allo stazionamento delle persone a seguito di una ordinanza emanata dalla Capitaneria di Porto di Ancona

ANCONA - Prosegue la chiusura del sentiero di accesso alla spiaggia della Grotta Azzurra per consentire l'esecuzione dei lavori di messa in sicurezza della falesia nel tratto zona Cardeto. In data odierna è stata emanata una nuova ordinanza di proroga in considerazione del fatto che il sentiero è ricompreso all’interno dell’area di cantiere e pertanto il passaggio e il contestuale accesso allo stradello- utilizzato generalmente per raggiungere la spiaggia nelle prossimità della zona della Grotta Azzurra- è incompatibile con la sicurezza del cantiere e con il passaggio di persone. Il nuovo termine presunto dei lavori è stato individuato tra trenta giorni, il 14 aprile prossimo.

La spiaggia della Grotta Azzurra dal 1996 risulta interdetta sia al transito sia allo stazionamento delle persone a seguito di una ordinanza emanata dalla Capitaneria di Porto di Ancona: riaperta nel 2015 per lavori di realizzazione della pavimentazione dello stradello, è stata a più ripresa chiusa e riaperta. Nel 2022, infine, ne era stata disposta la chiusura temporanea a seguito dell' approvazione del progetto esecutivo dell’intervento “Opere di Tutela Ambientale della Falesia di Ancona - Interventi per il Dissesto Idrogeologico - Messa in Sicurezza Tratto Zona Cardeto” e di nuovo prolungata la chiusura con una serie di ordinanze, dato il protrarsi dei lavori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messa in sicurezza della falesia al Cardeto, resta chiuso il sentiero della Grotta Azzurra

AnconaToday è in caricamento