rotate-mobile
Cronaca Via Candia

Mura del cimitero e strada dissestata, Il Comune traccia la "road map"

Cimitero e strada dissestata a Candia, l’assessore comunale alle manutenzione Stefano Foresi traccia fa il punto sugli interventi previsti

Cimitero e strada dissestata a Candia, l’assessore comunale alle manutenzione Stefano Foresi traccia la "road map" degli interventi. 

Cimitero di Candia

Il cimitero di Candia ha una parte di murata danneggiata e protetta da un’impalcatura in legno. Corrisponde con il retro di una cappella: «Abbiamo dovuto fare un transennamento molto importante che offre una sicurezza di tenuta, ma bisogna intervenire. Ora abbiamo il contratto di manutenzione e c’è l’accordo quadro- spiega l’assessore- nel 2022 abbiamo anche i fonti per un altro accordo quadro e andremo a fare interventi anche in altri cimiteri è una delle priorità del 2022». 

La strada

Alcune delle buche coperte pochi giorni fa lungo via Candia, altezza villaggio verde, si stanno riaprendo. A quando l’intervento definitivo? «Quella parte fa parte dell’appalto 2021, nel corso del 2022 sistemeremo una buona parte della strada Aspio-Candia. Quella parte è prevista nei tre lotti da 900mila euro che stiamo appaltando». 

Strada e cimitero, a Candia si chiedono interventi | VIDEO
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mura del cimitero e strada dissestata, Il Comune traccia la "road map"

AnconaToday è in caricamento