rotate-mobile
Cronaca Senigallia / Via Raffaello Sanzio

Senigallia: arrestata ladra "seriale" dopo inseguimento in via Sanzio

La donna ha cercato di fuggire assieme a un complice a bordo di un'auto rubata, catturata dopo un inseguimento di mezz'ora. I carabinieri sono ancora sulle tracce dell'uomo

Alle dieci di sera di sabato i carabinieri di Senigallia sono riusciti ad intercettare la Wolkswagen Polo di colore bianco che era stata avvistata nel corso del pomeriggio sul luogo di alcuni furti aggravati, con a bordo un uomo e una donna. Individuata in via Raffaello Sanzio, l'auto ha finto di arrestarsi all'alt per poi lanciarsi in una fuga spericolata che si è protratta per mezz'ora circa.
L'inseguimento si è arrestato presso un distributore Esso, sempre in via Sanzio: il conducente e la passeggera hanno abbandonato l'auto, per fuggire in direzioni divergenti. La donna però ha avuto la peggio, ed è stata acciuffata quasi subito dagli uomini dell'arma.

I militari hanno potuto quindi recuperare la refurtiva sottratta nel corso di furti a Senigallia e a Marotta a bordo dell'auto - risultata poi anch'essa rubata, nel milanese - e hanno potuto identificare la ladra per G. S. J. G., nata a Cuba nel 1989, già nota alle forze dell'ordine e segnalata come prostituta.
Sull'arrestata pendevano anche tre denunce per furto aggravato, da parte di altrettante persone derubate delle loro borse e del contenuto, nonché un decreto di espulsione dal paese emesso dal Prefetto di Milano nel 2011.

Il processo per direttissima nel confronti della donna si terrà il 3 settembre, mentre procedono attivamente le ricerche dell’uomo, verosimilmente di origine sudamericana.
Questi, secondo i primi accertamenti, unitamente alla donna tratta in arresto proverrebbe da Milano ed avrebbe raggiunto Senigallia dopo aver trascorso qualche tempo a Rimini.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senigallia: arrestata ladra "seriale" dopo inseguimento in via Sanzio

AnconaToday è in caricamento