rotate-mobile
Cronaca

Ancona: tentano di rubare delle calzature all'Auchan, tre uomini arrestati dai carabinieri

Ieri pomeriggio sono stati arrestati tre uomini mentre cercavano di rubare della calzature nel centro commerciale Auchan. I malviventi avevano ideato uno stratagemma per eludere i controlli ma non sapevano di essere sorvegliati dalle forze dell'ordine

Ieri pomeriggio sono stati colti sul fatto due malviventi, S.A.M Romeno, classe 1985 e L.C.M di Bari classe 1973 mentre avevano pensato di cambiare, attraverso un insolito stratagemma, le proprie vecchie calzature con le nuove, a costo zero.

Preso l'articolo dagli scaffali ed una tronchesina dal reparto bricolage, i due avevano effettuato il cambio delle scarpe all'interno del camerino, rompendo il sistema di antitaccheggio e abbandonando le loro calzature usate. I malviventi si erano poi presentati alla cassa pagando un altro articolo di poco valore, ignari del fatto che gli addetti alla vigilanza avevano già allertato i carabinieri.

Giunti sul posto, i militari hanno bloccato la coppia mentre stava uscendo dal centro commerciale, con loro c'era anche un terzo individuo che dopo essersi accorto della presenza delle forze dell'ordine ha cercato di fuggire. Diramate le ricerche è stato trovato e portato insieme agli altri due in caserma. Per i tre è scattata la denuncia per il reato di furto aggravato in concorso.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancona: tentano di rubare delle calzature all'Auchan, tre uomini arrestati dai carabinieri

AnconaToday è in caricamento