rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Jesi

Riforma sanità, sindacati e lavoratori in assemblea il 15 gennaio

Prima tappa del percorso di mobilitazione unitaria per sostenere una riforma della sanità nelle Marche incisiva ed equilibrata

ANCONA - Venerdì 15 gennaio alle 9,00, al Conero Break di via Albertini si terrà l’assemblea, annunciata nei giorni scorsi, che vedrà insieme ai circa 150 rappresentati sindacali (RSU) del personale del Comparto sanità, provenienti da tutta la Regione, le Segreterie regionali e territoriali di Cgil Cisl Uil Confederali, dei Pensionati e di categoria del Pubblico Impiego.

Prima tappa del percorso di mobilitazione unitaria per sostenere una riforma della sanità nelle Marche incisiva ed equilibrata.  Al centro della discussione i provvedimenti con i quali  la Giunta regionale e l'Asur hanno impresso una svolta unilaterale su temi cruciali della riorganizzazione.

«Va sottolineato - affermano con un comunicato congiunto Cgil, Cisl e Uil - che ad oggi la Regione non ha dato seguito all’ impegno, assunto nello scorso autunno, di presentare ai sindacati, entro dicembre, una proposta complessiva contenente gli interventi di rafforzamento dei servizi per il 2016, a partire dalle risorse per potenziare i servizi territoriali (contenimento delle liste d’attesa, residenzialità e semi-residenzialità extraospedaliera, nuove case della salute, assistenza domiciliare, prevenzione) e  le conseguenti azioni a favore del personale. Nei prossimi giorni su specifico mandato dell’assemblea si cercherà di avere risposte anche su queste importanti tematiche.»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riforma sanità, sindacati e lavoratori in assemblea il 15 gennaio

AnconaToday è in caricamento