rotate-mobile
Cronaca

Raffiche di vento e pioggia, danni al mare e in città: paura per la caduta alberi

La pioggia e il vento hanno abbattuto diversi rami finiti in strada. Già da questa mattina numerose telefonate sono arrivate al numero di emergenza 115

Il brutto tempo sembra aver concesso una tregua ma questa mattina, poco dopo le 8, pioggia e vento forte si sono abbattuti sulla provincia. In particolare nella zona di Ancona fino ad arrivare alla Vallesina e all'entroterra montano. Ombrelloni divelti, sedie che volano e lettini in acqua negli stablimenti balneari mentre in città come Agugliano si sono verificati disagi e incidenti di lieve entità per la caduta di alberi, rami e cartelli stradali in strada. Un lettore ha inviato delle immagini scattate poco dopo la raffica di vento che ha scaraventato a terra vasi e altri oggetti potenzialmente pericolosi. 

Maltempo e danni ad Agugliano

Al lavoro per ripristinare la situazione le forze dell'ordine e i Vigili del Fuoco che in centrale hanno ricevuto, da questa mattina fino a mezzogiorno, una cinquantina di chiamate. Le richieste pervenute sono per alberi e rami sulla sede stradale, rimozione di tegole o camini pericolanti. Le zone con maggiormente colpite della Provincia di Ancona sono quelle relative ai comuni di Jesi, Ancona, Falconara Marittima, Chiaravalle e altri comuni presenti della fascia collinare. Anche per la provincia di Macerata le zone più colpite risultano essere quelle interne come i comuni di Camerino, Castelraimondo e Macerata. 

Incidente anche sull'Asse attrezzato di Ancona dove un 52enne di Jesi è volato dalla sella della sua moto planando sull'asfalto dopo che una pianta era caduta in mezzo alla carreggiata per il vento, sbarrando il percorso al centauro. Sul posto è intervenuta la polizia locale, gli operatori del 118 ed è atterrata l'eliambulanza che ha trasportato il ferito all'ospedale regionale di Torrette. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffiche di vento e pioggia, danni al mare e in città: paura per la caduta alberi

AnconaToday è in caricamento