rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Gli ritirano la patente perchè ubriaco, entra nell'auto dei Carabinieri per riprendersela

Tutto è nato dopo un controllo da parte dei Carabinieri, che hanno fermato l'uomo mentre era ubriaco alla guida della sua autovettura. Il 42enne è stato arrestato

FALCONARA - Nella notte tra sabato e domenica i Carabinieri hanno arrestato un uomo di 42 anni per resistenza a Pubblico Ufficiale e guida in stato d'ebbrezza.

Tutto è nato dopo un controllo da parte dei Carabinieri, che hanno fermato l'uomo mentre era alla guida della sua autovettura. Il 42enne, di Falconara, era ubriaco al volante e si è rifiutato di sottoporsi al test alcolemico. A quel punto i militari gli hanno ritirato la patente, procedento al fermo del veicolo. La decisione dei Carabinieri non è piaciuta al conducente del mezzo, che è improvvisamente sceso dal suo veicolo ed è entrato nell'auto di servizio per riprendere la sua patente. Poi ha tentato di colpire i due militari che tentavano di farlo scendere dal mezzo. Questa mattina (lunedì) l'Autorità Giudiziaria, lo ha liberato ritenendo di non dover chiedere misure cautelari preventive. L'uomo, in precedenza ai domiciliari, attenderà da libero l'udienza di convalida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli ritirano la patente perchè ubriaco, entra nell'auto dei Carabinieri per riprendersela

AnconaToday è in caricamento