Ancona 1905, arrivano le t-shirt con le stampe vintage della città

Le t-shirt con stampate foto di monumenti e paesaggi della città e giocatori dell'Ancona calcio si trovano nel Centro Ottico Masini e sul sito www.tshirtancona.it.

E' un po' come portare Ancona sempre con sé, o meglio come indossarla. E' originale e brillante l'idea della t-shirt con stampa vintage della città. Ad avere l'intuizione l'ormai ex presidente dell'Ancona 1905 Andrea Marinelli. «Marinelli le ha ideate pensando che Ancona non avesse souvenir per i turisti. Quando io le ho viste alla presentazione me ne sono innamorato pensando però di vederle indosso agli anconetani. Così mi sono proposto di venderle nel mio negozio» afferma Daniele Masini, titolare Centro Ottico Masini.

Le t-shirt sono in cotone garzato, bianche con stampa vintage (quindi color seppia). Alcune rappresentano monumenti e paesaggi della città presi da foto storiche d'archivio, altre ritraggono vecchie e nuove glorie dell'Ancona calcio. La versione femminile  prevede strass intorno alla foto. Il costo è di 29,90 euro. Le tre linee di magliette sono state lanciate questo inverno e sono disponibili da aprile. «La vendita sta andando bene. Alla gente piacciono. Diversi miei clienti l'hanno acquistata altrimenti, le persone che vengono appositamente in negozio per la t-shirt sono poche» dice Masini.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Effettivamente è insolito che un centro ottico venda abbigliamento. Per farlo, Masini ha dovuto aprire un'altra partita iva. «Ho creato il sito www. tshirtancona.it e la pagina Facebook. Quindi oltre che in negozio le magliette si possono richiedere tramite il sito» spiega. A spingere Daniele Masini in questa nuova avventura e difficile avventura è il suo amore per la città. Se in giro capita di vedere magliette con stampate vecchie foto dell'Arco di Traiano, di Portonovo, della stazione, di Corso Garibaldi, di piazza Roma e di molti altri monumenti, ora è svelato il motivo e dove trovarle. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ricercato in Italia, faceva la bella vita a Santo Domingo: preso latitante marchigiano

  • La polizia gli chiede i documenti e lui si rifiuta: «Non siete legittimati a farlo»

  • I sentieri del Conero, 7 itinerari per veri duri (o quasi): la classifica completa

  • Botte da orbi tra sorelle, show sotto gli occhi del vicinato: una finisce all'ospedale

  • Filo diretto tra Ancona e le isole, Volotea annuncia nuove destinazioni in Sicilia e Sardegna

  • Covid-19, positivi tre giovanissimi: sono ragazzi dai 6 ai 14 anni

Torna su
AnconaToday è in caricamento