rotate-mobile
Cronaca

Allerta incendi: da giovedì 23 a sabato 25 a rischio tutta la Regione

Da giovedì 23 a sabato 25 agosto la Protezione civile delle Marche ha spostato su "alto" l'asticella dell'indice di pericolosità incendi su tutto il territorio regionale

Da giovedì 23 a sabato 25 agosto la Protezione civile delle Marche ha spostato su “alto” l’asticella dell’indice di pericolosità incendi su tutto il territorio regionale.
È stata anche emessa una nuova informativa legata alla situazione meteo e in relazione alla “suscettività all'innesco e alla propagazione di eventuali incendi boschivi” causati dal progressivo e atteso aumento delle temperature, previsto nei prossimi tre giorni

La Protezione civile specifica che il livello “alto” implica che ad innesco avvenuto l'incendio si potrebbe propagare in maniera tale da poter “rapidamente raggiungere dimensioni e intensità tali da renderlo difficilmente contrastabile con le forze ordinarie, richiedendo il dispiegamento di ulteriori mezzi aerei”. Da qui il nuovo avviso, con l'allerta diramato a tutti i comuni e le agenzie interessate al controllo del territorio.

Per far fronte all’emergenza caldo il Comune di Ancona ha attivato una serie di presidi nel territorio, anche a protezione delle fasce più deboli della popolazione.

Fonte: AGI
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta incendi: da giovedì 23 a sabato 25 a rischio tutta la Regione

AnconaToday è in caricamento