rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità

“Stupor Mundi”, la giunta comunale approva la manifestazione di interesse per il servizio di realizzazione del Festival

Il progetto ha come obiettivo la realizzazione di un evento nel corso del quale si alterneranno incontri, tavole rotonde e spettacoli con interlocutori di chiara fama internazionale

ANCONA – La Giunta comunale ha approvato la delibera per la manifestazione di interesse per l'affidamento diretto, del servizio di realizzazione del festival “Stupor Mundi - Federico II di Svevia”. I preventivi delle imprese o enti del terzo settore partecipanti dovranno pervenire entro il 4 dicembre. Finanziato dalla Regione Marche e dall'assessorato alla cultura del Comune di Ancona, il bando ha un importo a base di gara pari a € 67.934,42 oltre IVA.

La Regione Marche, infatti, nei giorni scorsi aveva autorizzato il finanziamento a favore dell’assessorato alla cultura del Comune di Ancona per l'attuazione del progetto “Stupor Mundi - Federico II di Svevia” che ha come obiettivo la realizzazione di un festival in cui si alternano incontri, tavole rotonde e spettacoli con interlocutori di chiara fama internazionale. Il Comune di Ancona finanzia le attività che si svolgono esclusivamente all'interno del territorio comunale.

Il progetto è dedicato alla leggendaria figura di Federico II di Svevia, conosciuto con l'appellativo “Stupor Mundi” per via della sua personalità poliedrica e affascinante che, fin dalla sua epoca, ha polarizzato l'attenzione degli storici e del popolo, producendo anche una lunga serie di miti e leggende popolari. Le offerte dovranno pervenire esclusivamente mediante l'utilizzo della piattaforma telematica raggiungibile al sito https://sua.comune.ancona.it entro il termine perentorio delle ore 09:00 del giorno 04 dicembre 2023.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Stupor Mundi”, la giunta comunale approva la manifestazione di interesse per il servizio di realizzazione del Festival

AnconaToday è in caricamento