rotate-mobile
Sport Loreto

Nova Volley Loreto, parla Silvestroni: «A Pineto ci è mancata la lucidità. Ci rifaremo»

La prestazione di Marco Silvestroni ancora una volta non ha deluso le attese di coach Giannini che sa di poter contare sul grintoso centrale

LORETO – Tredici punti a referto dei quali ben sette a muro. La prestazione di Marco Silvestroni ancora una volta non ha deluso le attese di coach Giannini che sa di poter contare sul grintoso centrale protagonista anche nella passata stagione della promozione. «Siamo contenti di aver giocato alla pari contro Pineto che é indubbiamente una squadra che vorrà portare avanti il campionato da protagonista – ha detto Silvestroni - A noi é mancata sicuramente la lucidità di chiudere il terzo e quarto set nel momento decisivo, cosa che invece hanno saputo fare gli avversari». Pur nella sconfitta il popolare “Silver” ha sottolineato che «la squadra sta crescendo sempre di più in ogni allenamento e ad ogni partita del weekend tiriamo fuori sempre qualcosa di positivo dalle situazione di gioco grazie ad un gruppo coeso e combattivo». Per il centrale classe ’88 si tratta della 1’ stagione nella 3’ serie nazionale. «Sto cercando in ogni partita di essere all'altezza della categoria in cui sto esordendo e mi sto confrontando con dei pari ruolo di indubbia esperienza. Cerco di trasmettere sempre la cattiveria agonistica che mi contraddistingue ai compagni perché fa parte delle mie caratteristiche».

Nel prossimo turno la Sampress, si gioca domenica alle 17.00, si troverà di fronte un ostacolo che costituirà un banco di prova importante. «Giocando contro Montalbano sappiamo di confrontarci con una squadra sicuramente tra le favorite del girone – ha concluso Silvestroni - che abbiamo già incontrato in amichevole durante la preparazione. É sicuramente una squadra quadrata e molto organizzata con dei giocatori che vanno tenuti in considerazione, ma abbiamo tutta la settimana per preparare la partita con tutto lo staff tecnico al meglio e saremo sicuramente al massimo grazie al sostegno del pubblico del Palaserenelli che già contro Foligno ci ha dato una grossa mano».

In occasione di questo 2’ impegno interno stagionale la società Nova Volley comunica che l’azienda Del Vicario Engineering sarà match sponsor dell’incontro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nova Volley Loreto, parla Silvestroni: «A Pineto ci è mancata la lucidità. Ci rifaremo»

AnconaToday è in caricamento