rotate-mobile
Basket

CAB Stamura: Il nuovo centro arriva dal Mali

Il CAB Stamura Ancona comunica di essersi assicurata le prestazioni dell’atleta Mamadou Diop che verrà inserito nel gruppo biancoverde che disputerà il campionato di Serie B Interregionale e Under 19 Eccellenza

Il CAB Stamura Ancona comunica di essersi assicurata le prestazioni dell’atleta Mamadou Diop che verrà inserito nel gruppo biancoverde che disputerà il campionato di Serie B Interregionale e Under 19 Eccellenza.

Nato nel Malì (connazionale e amico di Sega Tamboura) il 23 maggio 2005, Diop è arrivato in Italia nel 2019 iniziando il percorso nelle giovanili dell’Academy Basket Fidenza. In Emilia mette subito in mostra evidenti elevate doti fisiche affinando quelle tecniche. Nel 2021 il trasferimento a Brescia dove continua il processo di crescita che continua con le tappe di San Severo e Piacenza. Nell’ultima stagione in maglia Assigeco ha giocato il campionato Under 19 e parallelamente quello di C Gold lombarda.

Lo staff del CAB Stamura ha visionato Diop in uno dei workout estivi svolti nell’ultimo periodo rimanendo favorevolmente impressionato per la grande attitudine al lavoro e ottime doti fisiche di un giocatore verticale che metterà il suoi 205cm al servizio della causa biancoverde stamurina.

Nel CAB Stamura Diop indosserà la maglia numero 34.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CAB Stamura: Il nuovo centro arriva dal Mali

AnconaToday è in caricamento