rotate-mobile
Sport

L'Anconitana risponde alla contestazione: preso Zanon, un passato in A con il Pescara

Il difensore 37enne ha incontrato il presidente Stefano Marconi e ha firmato: sarà a disposizione di Lelli per l'amichevole con l'Osimana

Dopo la contestazione degli ultras, critici nei confronti della società per il mercato, l’Anconitana è subito corsa ai ripari: ha tesserato il difensore Damiano Zanon, 37 anni, uno a cui l’esperienza non manca.

Cresciuto nel Giulianova, con cui debutta in C1 nel 1999, dal 2001 al 2009 matura esperienze importanti con Castrovillari (D), Celano (D-C2) e Cisco Roma (C2) prima dell’approdo al Pescara. Con i biancoazzurri disputa da protagonista i campionati di C1, B e A totalizzando 23 presenze nella massima serie nel 2012-2013. Successivamente si trasferisce al Benevento (C1), al Bari (B), al Frosinone (B), alla Ternana (B) e al Perugia (B). Nel 2018 sposa il progetto dell’Aquila, la sua città, vincendo i campionati di Prima Categoria e Promozione e concludendo la sua avventura lo scorso anno in Eccellenza.

Zanon sarà a disposizione di mister Lelli a partire dall’amichevole di sabato al Diana di Osimo (a porte chiuse) alle ore 16,30 con l’Osimana. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Anconitana risponde alla contestazione: preso Zanon, un passato in A con il Pescara

AnconaToday è in caricamento