menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Damiano Zanon con il presidente Stefano Marconi

Damiano Zanon con il presidente Stefano Marconi

L'Anconitana risponde alla contestazione: preso Zanon, un passato in A con il Pescara

Il difensore 37enne ha incontrato il presidente Stefano Marconi e ha firmato: sarà a disposizione di Lelli per l'amichevole con l'Osimana

Dopo la contestazione degli ultras, critici nei confronti della società per il mercato, l’Anconitana è subito corsa ai ripari: ha tesserato il difensore Damiano Zanon, 37 anni, uno a cui l’esperienza non manca.

Cresciuto nel Giulianova, con cui debutta in C1 nel 1999, dal 2001 al 2009 matura esperienze importanti con Castrovillari (D), Celano (D-C2) e Cisco Roma (C2) prima dell’approdo al Pescara. Con i biancoazzurri disputa da protagonista i campionati di C1, B e A totalizzando 23 presenze nella massima serie nel 2012-2013. Successivamente si trasferisce al Benevento (C1), al Bari (B), al Frosinone (B), alla Ternana (B) e al Perugia (B). Nel 2018 sposa il progetto dell’Aquila, la sua città, vincendo i campionati di Prima Categoria e Promozione e concludendo la sua avventura lo scorso anno in Eccellenza.

Zanon sarà a disposizione di mister Lelli a partire dall’amichevole di sabato al Diana di Osimo (a porte chiuse) alle ore 16,30 con l’Osimana. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

«Venerdì firmo la nuova ordinanza, zona rossa fino al 14 marzo»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento